apitiger Buongiorno volevo sapere per chi ha fwa Vodafone con router Vodafone Power station se nota durante Speed test del download un sali e scendi di velocità come essere sulle montagne russe c'è qualche modo per rendere la velocità stabile in upload e più stabile Ringrazio in anticipo
IlariaBressi apitiger c'è qualche modo per rendere la velocità stabile in upload e più stabile scherzando, mi verebbe da dirti, di cambiare operatore - FWA di Vodafone è l'ultima spiaggia sperando in una buona installazione esterna, tu puoi fare ben poco L'installazione è all'esterno dell'abitazione? hai provato con EOLO o altri Provider privati della tua città?
handymenny apitiger puoi fare una prova veloce, mettere una sim su rete vodafone in un telefono e verifica quanto è stabile. Anche se c'è da considerare che le SIM fwa potrebbero avere meno priorità. In generale telefonia mobile e stabilità non vanno proprio d'accordo
Dany170 Da quando ho attivato vf fwa e sempre stato cosi🙂...a maggio passo a starlink ultimamente, ultimamente vf fa ca....
apitiger Dany170 Bella spesa starlink cmq secondo me il problema e la Vodafone Power station per il fatto di oscillazione velocità
Dany170 apitiger lo so purtroppo e l'unico che possa darmi stabilità velocità...lavorando in sw e abitando in periferia a 2 km dalla città l'unica connessione decente era vf 100, la fibra da me e disponibile solo sulla zona industriale...ce il 5g fwa di fastweb ma data la distanza non mi attivano.
apitiger IlariaBressi installazione e outdoor antenna modem nokia esterna poi interno c'è router via lan Vodafone Power station Se ho fatto fwa Vodafone e perché non ho alternative se non 5 mb adsl Non ho disconessioni e velocità e buona noto solo con speedtest questa oscillazione di velocità credo che il problema sia la scarsa qualità della vps ma magari cambiando qualche impostazione si può stabilizzare
apitiger mark129 Il modem nokia lo collego al PC ma non riesco a navigare per far questo devo fare un reset ed impostare nuovo access point direttamente su PC adesso c'è una v LAN 1038 che fa andare connessione su router vps che per me e il problema vero di questa oscillazione di velocità
mark129 apitiger che per me e il problema vero di questa oscillazione di velocità Essendo la tua una rete 4G non è detto: è vero che la VPS a tanti da vari problemi, ma potrebbe essere proprio la BTS Vodafone a darti il problema. Non so come sia configurato il modem fastmile né se il tuo PC può impostare le VLAN sulla ethernet, ma senza una prova pratica del tipo che ti dicevo prima (PC diretto sul modem), secondo me non puoi escludere con sicurezza che il problema sia la rete Vodafone (invece che la VPS). Se invece dello speedtest fai un trasferimento file da alcuni GB hai ugualmente queste oscillazioni di throughput?
apitiger IlariaBressi gia provato ma come eolo ci sono ostacoli se dico che fwa vodafone o alternativa postemobili sono uniche possibilita e perche le ho gia provate tutte
apitiger IlariaBressi con quei prezzi e proibitivo poi con fwa Vodafone non mi lamento per velocità noto solo questa oscillazione in Speed test e penso sia colpa della vps prendero altro router e se continua oscillazione la colpa e della bts
magoma Il problema non è l'oscillazione, tu nell'utilizzo hai problemi? se no non farti s....e mentali con gli speedtest. Hai provato ad effettuare un download per vedere se la velocità è stabile ò ballerina? ti basi solo sugli speed test? Facci sapere, io per verificare la velocità scarico ancora debian dai server fastweb 🤫🤣
apitiger magoma hai colpito e solo una mia fissazione volevo solo sapere per chi ha e con sostituzione router sarebbe scomparsa questa oscillazione nel download anche quando scarico lo noto