Amazon ha reso disponibili in Italia la seconda versione delle sue Echo Buds. Cosa ne pensate?
Non sono un grande fan di Alexa e degli assistenti vocali in generale però questi auricolari mi incuriosivano per alcune ragioni:
Il fatto che nelle recensioni venissero comparate sempre con cuffie wireless di fascia alta tipo le AirPods Pro il che mi fa pensare che siano un prodotto di fascia medio-alta venduto ad un prezzo economico (quanto meno per il prezzo di lancio);
La possibilità di disattivare Alexa;
Gli Echo Buds sono stati progettati con diversi elementi per la protezione e il controllo della privacy, tra cui la possibilità di disattivare i microfoni dall'App Alexa. Hai anche il controllo sulle tue registrazioni vocali: puoi leggerle, ascoltarle o eliminarle in qualsiasi momento.
Fonte: la medesima pagina linkata precedentemente;
- I sei mesi di Amazon Music Unlimited inclusi.
Le recensioni in genere sono buone (ho visto alcune recensioni su YouTube in Inglese) e il prodotto mi incuriosisce per quello che sembra il suo posizionamento e il suo rapporto qualità prezzo. L'unica cosa che non mi convince è che, personalmente, mi sono fatto l'idea che Amazon, con i suoi prodotti a buon mercato, guadagni tracciando i suoi clienti. Voi cosa ne pensate? Avete prodotti Amazon in casa? Acquistereste queste cuffie?