• FTTH
  • Esperienze con Air2bite su fibercop.

Salve a tutti, mio padre a breve si trasferisce in una casa dove da poche settimane può attivare solo "fibercop" 🙂 .

Ho letto su operatori che si appoggiano su linea Tim. Sono molto curioso di sapere se qualcuno del forum ha attiva la linea su linea fibercop ,come si trova e come va in generale il servizio.

mio padre non vuole vincoli quindi niente tim allora visto che questa è senza vincoli andrei per questa strada.

Grazie per il contributo.

cravatta mio padre non vuole vincoli quindi niente tim allora visto che questa è senza vincoli andrei per questa strada.

Credo sarà difficile trovare forumer attivi perché la copertura FC è recente e limitata ad Abruzzo e Molise.
    Però seguo con interesse perché la cosa potrebbe interessarmi... forse tra tre anni! 🤣

cravatta Ad un mio amico in Sicilia hanno attivo la FTTH Fibercop, l'ha fatto il contratto direttamente con Tim. (Tim business per la precisione).
      Si trova bene mi ha detto, anche i download dei giochi e upload sono più veloci rispetto alla sua vecchia FTTC 200/20.
      Non ho esperienze però con air2bite su fibercop.

cravatta su rete FTTC c'è @mark129
      su rete Open Fiber, l'ha provata per oltre 1 anno Miloz, e si è trovato benissimo

come transiti utilizzano Fiber Telecom e Cdlan, raccolgono il tier-1
      su scala nazionale utilizzano MIX, MINAP e NAMEX

Direi che ha delle ottime referenze

mark129 ho notato che ci sono diversi abruzzesi e molisani... vediamo se qualcuno sì è attivato con loro 🤣 grazie della info pensavo che le offerte commerciali erano solo per Abruzzo e Molise ma vendevano in tutta italia 🙂

IlariaBressi su rete FTTC c'è @mark129

su fftc è sempre tim o fw?

IlariaBressi come transiti utilizzano Fiber Telecom e Cdlan, raccolgono il tier-1
        su scala nazionale utilizzano MIX, MINAP e NAMEX

ma questo vale sotto rete OF?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

cravatta ma vendevano in tutta italia

La copertura OF è nazionale, la copertura FC è Abruzzo e Molise (per FTTC e FTTH).
          Magari puoi chiedere a nabuk se, magari in sede di assistenza, hanno raccolto speedtest o altre misure da utenti sotto FC.

cravatta su fftc è sempre tim o fw?

Sempre TIM.

cravatta ma questo vale sotto rete OF?

Da febbraio hanno sostituito CDLAN con Sparkle, ma comunque i transiti si riferiscono all'AS (Autonomous System) di 2bite, e quindi sono i medesimi per tutte le coperture (FWA proprietaria Abruzzo e Molise, FWA Eolo 100Mbit nazionale, FTTH OF nazionale, FTTC e FTTH FC Abruzzo e Molise).

mark129 Ok, quindi se tu hai dei buoni instradamenti in FTTC,
            li dovrebbe avere anche in FTTH Fibercop, Giusto?

mark129 perfetto.

credo che farò fare questo a mio padre e nel caso lo possiamo sfruttare da cavia ahhaha,deve solo aspettare le chiavi di casa nuova quindi pochi giorni e facciamo richiesta. @[cancellato] ha una scadenza l'offerta a 26,90?

• [cancellato]

Ciao la rete di trasporto/backbone è sempre la stessa.
              FTTc e FTTH fibercop le abbiamo solo in Abruzzo e Molise e sono dirette senza raccolta fastweb. La raccolta è su L'Aquila e poi vanno sui nostri pop di Roma e Milano.
              Open Fiber è nazionale con raccolta su milano, idem eolo per fwa 100 mega.
              Per il backbone abbiamo invece: Fiber Telecom, Itgate, Sparkle, Mix, Namex, MiNap

• [cancellato]

cravatta no al momento è 26,90. avvisa prima di fare qualsiasi cosa così verifichiamo bene la copertura che anche fibercop ci mette di suo per complicare la vita

[cancellato] va benissimo grazie, ti scriverò su telegram 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile