Buongiorno a tutti , abito in un appartamento al piano terra di un condominio a 2 piani.
Ho già provato nel tempo connessioni come raganet, Linkem , e Tim fwa, di quest'ultima ho ancora gli apparati montati e cioè router interno, cavo di rete sul terrazzo, antenna esterna con sim FWA .
Ho già fatto tutte le prove di ricezione e senza dubbio la migliore ricezione non c'è l'ho in casa ma sul terrazzo.
Stavo cercando di acquistare un router da esterno per poi fare scendere il segnale giù in casa con il cavo di rete e poi montare un ulteriore router in casa per trasmettere il wifi.
Ci sono varie offerte e vari modelli ma dato che sul mio terrazzo prendo bene solo la banda 3 della Tim e lo Speed test dello smartphone ha questi valori:
Download 100 mbps
Upload 20bmbps
Ping 50
Ho pensato che sarebbe sufficiente un router cat 4.
prima di spendere soldi prendendo un modello sbagliato però volevo provare il tutto con uno smartphone al posto del router esterno.
Domanda:
Posso impostare lo smartphone con il Tethering USB, collegarlo con un paio di adattatori al cavo di rete ( che già ho) e collegarlo sul router nel mio appartamento?
Grazie a chi mi può aiutare.