Alem346 Ciao, cosa mi consigliate come Powerline per fare rete mesh con un Fritz box ?? Ho visto dei tplink, possono fare anche loro mesh con il fritzbox o solo con router tplink? 😃
[cancellato] Ti consiglio di acquistare tutto fritzbox cosi ti fai la rete mesh (rete unica) anchio ho eolo
Alem346 [cancellato] si volevo prenderlo però non so prendere già il modello da 1200mb/s portandomi avanti per quando ci sarà la fibra ftth oppure prendere quello fino a 500mb/s
handymenny Alem346 quelle sono velocità teoriche che forse non vedi nemmeno se colleghi le due powerline con due cavi diretti da 10cm. Se non vuoi restare deluso, dalle powerline non aspettarti più del 10% della velocità dichiarata. Ovviamente si può andare di più ma dipede da centomila variabili..
Alem346 handymenny Mi é arrivato questa mattina e ho fatto lo speed test, questi sono i risultati. Ho Eolo 100…pensavo meglio non so se posso migliorare qualcosa
mark129 Alem346 non so se posso migliorare qualcosa Puoi vedere se le cose migliorano cambiando le prese (ammesso ti sia possibile farlo).
Alem346 mark129 Allora, lo devo mettere per l'esterno, mettendo il fritz posso fare la rete mesh mentre mettendo questo devo tirare un cavo Ethernet di almeno 20 metri all'esterno e non posso fare la rete mesh. Quindi ho pensato di comprare il fritz powerline e farmi fare dall'elettricista una scatoletta ermetica per esterno per metterlo al suo interno. Non so quanta velocità in più potrei ottenere usando quel access point wifi della foto con il cavo ethernet.