• FTTHTIM
  • Passaggio da FTTC a FTTH Fibercop

Salve, entro marzo, passano nella mia zona da fttc a ftth, ho un contratto TIM super voucher mega. Mi sarà possibile fare upgrade a ftth, se si con che costi eventualmente? A che velocità dovrei passare una volta fatto upgrade? Come dovrei procedere;per fare upgrade? Grazie

matteoc ha rimosso il tag FTTC .

alesbri passano nella mia zona da fttc a ftth

Questa frase non vuol dire molto... I passaggi non vengono forzati, solitamente.
    Probabilmente installeranno una nuova infrastruttura.
    Di che infrastruttura parli? Open Fiber? Fibercop? BUL?
    Che comune è?
    Come fai ad essere sicuro delle tempistiche?

alesbri Mi sarà possibile fare upgrade a ftth

Dipende se il tuo civico sarà coperto e gli operatori dipendono dall'infrastruttura che ti coprirà.

alesbri se si con che costi eventualmente?

Se non ci sono lavori da fare (e questi dipendono da casa a casa) non ci sono costi di solito.
    Devi solo abbonarti con un operatore.

alesbri 1000/300 se la rete che ti copre è fibercop
    ti consiglio di chiedere al venditore del forum Lorenzo

Come ti hanno scritto, se fosse Open Fiber, non puoi chiedere l'upgrade con TIM.
    Quindi puoi sceglierti se goderti lo sconto del Voucher in FTTC con TIM - oppure
    attivare con ISP che vende su Open Fiber
    (anche in questo caso ci sono i venditori del forum)

NB: di che comune stiamo parlando??

IlariaBressi stiamo parlando di Fibercop, per quanto riguarda le tempistiche, sono scritte nel foglio di comunicazione, messo all'entrata del condominio, che eseguiranno i lavori. Il comune è Camponogara in provincia di Venezia. Grazie della segnalazione del venditore a cui rivolgersi, ma sono nuovo del forum, e non so di chi state parlando e di quali credenziali abbia la persona.

• matteoc ha risposto a questo messaggio
        matteoc ha aggiunto il tag TIM .
        matteoc ha cambiato il titolo in Passaggio da FTTC a FTTH Fibercop .

alesbri stiamo parlando di Fibercop

Quindi gli operatori disponibili sono Tim e quelli in wholesale che trovi in questa lista.

alesbri per quanto riguarda le tempistiche, sono scritte nel foglio di comunicazione, messo all'entrata del condominio

Direi che queste sono molto indicative, non ci farei troppo affidamento.
        Puoi controllare la disponibilità sul sito Fibermap, quando sarà disponibile apparirà "SI" nella voce FTTH.

alesbri non so di chi state parlando e di quali credenziali abbia la persona

È l'utente LoreBlack che lavora in Tim. Può attivare nuovi clienti e gestire l'assistenza tecnica.
        Puoi leggere numerose opinioni positive sul forum.

• alesbri ha risposto a questo messaggio

matteoc
          Sicuramente dovrò accertarmi che vengano eseguiti i lavori.
          Quindi avendo in essere un contratto con Tim non dovrei avere problemi per l'upgrade, mi sembra di capire.
          Spero che il venditore della Tim mi possa dare ragguagli in merito di costi eventuali. Grazie della disponibilità

alesbri il passaggio dall'FTTC all'FTTH, è gratuito, anche con Lorenzo.
            passeresti all'offerta TIM Premium Voucher Fibra
            se lo fai con lui, avresti doppia assistenza (Lorenzo+187) anche post-attivazione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile