ag23900
sono d'accordo che c'è un tema di convenienza economica dietro ogni attivazione tecnica, vuoi che sia una configurazione particolare, una survey on site o un intervento fisico, ancora di più se manca un elemento di rete. Un'attivazione non è mai gratis.
C'è un prezzo upfront ed un recurring. E in questo caso almeno il costo upfront qualcuno lo deve aver assorbito. Son curioso di capire chi.
Addirittura, e sarebbe buffo scoprire che i costi di attivazione , se ho bene fatto i miei calcoli con le dovute assunzioni che VF avrebbe dovuto riconoscere a OF, vista la bassissima densità abitativa, non avrebbero garantito dei margini accettabili per una durata minima contrattuale di 24mesi. Ho stimato un margine lordo del 10%. Roba che con un altro paio di interventi durante i 24mesi non addebitabili al cliente sei sotto costo...
Il KO è avvenuto ad ogni modo ben prima dei 60GG. Diciamo intorno ai 45GG di calendario han fatto tutto.
Poi magari ci sono clausole tra ISP e OF che comprimono questi gg. Tutto può essere.
Conosco un po' il settore e le variabili sono cosi tante che alla fine quello che sospetti sia la causa non è mai quella effettiva :-D
iz