Salve, sto seguendo ormai da 4 mesi l'andamento dei lavori per portare la fibra FTTH fino casa mia. Attualmente ho fibra misto rame di Fastweb. A dicembre 2021 ricevo una mail da parte di fibercop.it, dove precedentemente avevo richiesto aggiornamenti sui lavori presso il mio civico, dove mi notificava che la fibra FTTH era stata attaccata, ma non era possibile attivarla con nessun operatore. In questo momento stanno svolgendo i lavori per la fibra di OpenFiber nella strada di casa ma ancora tramite la verifica della copertura dal sito stesso mi dice che non sono collegato. Circa 4 giorni fa scopro che, verificando il mio civico sul sito TIM.it, è finalmente possibile attivare la linea FTTH, insieme a Tim anche la fibra di PosteMobile dice che posso attivare la fibra FTTH. Ora arrivo al punto, avendo io ormai da 4 anni linea Fastweb e sinceramente mi sono trovato sembre benissimo, verificando la copertura dal sito Fastweb mi riporta ancora la misto rame. Verificando successivamente su fibermap.it anche lì risulta adesso attiva (prima stava la dicitura: a breve). La domanda è: Fastweb non è ancora abilitata ad attivare la FTTH con la loro connessione o è possibile attivarla ma non risulta ancora sul sito e quali potrebbero essere di possibili tempi di attesa? Grazie