Mino2023 Questa mattina mi hanno attivato la fibra in questione. È normale che in LAN, con il mio MacBook Pro 2018 vado massimo a 800gb? Pensavo di poter navigare ai fantomatici 2.5. Chi mi aiuta? Grazie!
x_term Mino2023 Pensavo di poter navigare ai fantomatici 2.5 Le porte Ethernet sono da 1Gbit. Hai 2.5Gb a disposizione per diversi dispositivi (che sarebbe anche il senso di avere la fibra... ma tralasciamo).
Mino2023 x_term Grazie per la risposta, però non capisco il senso della risposta "Hai 2.5Gb a disposizione per diversi dispositivi (che sarebbe anche il senso di avere la fibra... ma tralasciamo)". Vuoi dire che rispetto a chi offre solo 1Gb con Vodafone ho più banda a disposizione da condividere tra i diversi dispositivi? Grazie mille!1
Mino2023 BrianFurious Grazie mille! Mentre se attivavo una fibra a 1Gbit, scaricavo al massimo a 500mb con due pc, corretto?
simonebortolin Mino2023 semplicemente con la 1 Gbps puoi scaricare a 0.5+0.5 o 1 o velocità inferiori con la 2.5 Gbps invece puoi scaricare 1+1 o a 0.5+0.5 o 1 o velocità inferiori 1 Gbps su singolo device è più che future proof.
MentalBreach Mino2023 Contemporaneamente, se tutti e due hanno la porta ethernet a 1 Gbps, si: la loro velocità massima sarebbe stata di 500 Mbps.