Salve, cerco di spiegare la situazione. Ho una connessione ADSL con fastweb (Down: 13 mbit/s, Up: 1.0 mbit/s). La connessione è abbastanza stabile, il problema si pone quando vengono usati più dispositivi avendo molte cose da fare in famiglia. Inoltre i tempi di download per essere nel 2022 non sono proprio il massimo
Sono in zona grigia e per ora nessuna fibra, i vari operatori se faccio verifica copertura mi offrono o FWA o ADSL ad eccezione di PosteCasa Ultraveloce che, vista anche la promozione entro il 20 febbraio di 19,90 euro al mese, ho provato ieri a verificare la copertura e mi dà disponibile una FTTE con Vdsl2 con teorici 100Mb/s in down. A quel punto ho controllato da fibermap la distanza dalla centrale e mi risulta appunto 1.9km (che è la solita distanza dell'attuale ADSL). Fibermap dice anche che la velocità di down dovrebbe essere di circa 10Mb/s che mi andrebbero più che bene vista la mia attuale connessione ma la distanza e il mio non conoscere le prestazioni di PosteCasa mi fanno dubitare. Cosa ne dite?