Ciao a tutti! 👋🏼
Sono nuovo nel forum, me ne intendo solo fino ad un certo punto (più che altro per necessità), e settimana scorsa mi hanno installato Sky Wifi.
Sono alla ricerca di soluzioni alternative per "sostituire" la rete wifi generata dall'Hub, poichè pessima.
In questi giorni ho visto e letto un sacco di discussioni sullo Sky Hub, e sono giunto a conclusione che non ne so abbastanza per poterlo sostituire completamente, data la mancanza di router compatibili "di serie", quindi sono alla ricera di soluzioni alternative.
Ho a disposizione, al momento, un Archer C6v2 e un C80 (e un paio di MikroTik dei quali però non sono in grado di fare la configurazione), che come saprete funzionano o in modalità router wireless o come AP.
Posto che:
la casa è di tre piani più un seminterrato;
l'Hub di Sky si trova al piano terra;
ho fatto precedentemente portare due cavi ethernet rispettivamente in seminterrato e al primo piano (direttamente dall'Hub);
necessito di una forte connessione in seminterrato, al piano terra e al piano primo, mentre al secondo basta che arrivi il wifi;
sono qui a chiedervi consigli su come creare questa rete, in modo da sfruttare al massimo la potenza della fibra ed avere un segnale wifi stabile.
I due Archer possono funzionare solo come AP? O c'è un modo per far fare all'Hub solo il lavoro da modem e demandare il resto (ammesso che questo abbia senso)?
C'è la possibilità di creare una rete unificata? Se sì, come?
Ringrazio di cuore in anticipo tutti coloro che risponderanno, grazie 🙏🏼