Buongiorno a tutti,
Vorrei capire una cosa dell'offerta PosteCasa Ultraveloce.
Nelle condizioni generali di contratto, all'art. 14, sono scritte due cose che (IMHO) sono in contrasto fra loro. In particolare, nella prima parte dell'articolo si dice che il cliente, in caso di cessazione degli effetti del contratto per qualunque motivo, è tenuto entro e non oltre 60 giorni dalla cessazione (a propria cura, rischio e spese) alla restituzione dei dispositivi forniti in comodato d'uso (tra cui immagino anche il modem). Poi però si afferma che "In caso di mancata restituzione, la proprietà del Dispositivo si intenderà trasferita in capo al Cliente; in tale ipotesi la Società non addebiterà al Cliente alcun ulteriore costo."
Sembrerebbe quindi che io mi possa tenere il modem fornito in comodato d'uso, se non procedo alla restituzione, senza pagare alcuna penale. Ora, poiché la linea mi è stata attivata con un FritzBox, la cosa diviene particolarmente rilevante. Qualcuno ha avuto esperienza in proposito? Ovvero: qualcuno ha tentato di non restituire un apparato fornito da postemobile? Cosa è successo?
Grazie mille per la condivisione.