albydnc Buongiorno a tutti, Ho sottoscritto l'offerta fibra di Iliad a Torino su linea preesistente Vodafone. Il mio setup attuale è un ONT GPON ethernet collegato al mio router Asus. Vorrei mantenere questa configurazione, ma non ho trovato i parametri di configurazione per Iliad da nessuna parte. Qualcuno lo ha fatto? Grazie
ag23900 albydnc I router Asus non supportano il protocollo che usa iliad per fornire IPv4, cioè MAP-E, il tuo setup non funzionerà
rgiorgiotech ag23900 In teoria non basta installare OpenWRT? Sempre che sia disponibile per il suo modello ovviamente.
ag23900 rgiorgiotech Sono pochi e vecchi gli Asus che supportano OpenWRT, quindi dubito che il suo sia supportato
rgiorgiotech simonebortolin Se c'è allora può configurarlo visto che in realtà MAP-E, per quello che so, è supportato da OpenWRT. Il punto poi saranno le prestazioni, ma comunque un tentativo non fa male. Aggiungo che se è possibile installare OpenWRT sul suo router basta poi seguire in teoria la guida Iliad per il Turris.