Buongiorno, mi rivolgo in maniera particolare a @LoreBlack, essendo il nostro venditore Tim, ma anche a tutti coloro che hanno info.
Mi piacerebbe ricevere dettagli sull'opzione per l'abilitazione del 5G Tim.
Questa, oltre ad abilitare la navigazione in 5G, rimuove anche il cap per la navigazione in 4G, portandola quindi dai 150 Mega ai 700 Mega?
Se nella propria offerta c'è la limitazione del tipo "streaming video in qualità standard", che ho notato di fatto riduce la banda, verrà rimossa, visto che l'abilitazione al 5G dovrebbe prioritizzare la linea e offrire le migliori prestazioni disponibili?
Per quanto riguarda i device abilitati invece, Tim ora dice che sono abilitati tutti gli smartphone 5G in vendita in Italia, il Pixel 6 lo è da questo mese, rientra o non viene proprio considerato, essendo uno smartphone che è e sarà di nicchia nel nostro mercato? (Anche se di fatto ha il modem del Galaxy S21, quindi problemi non dovrebbe averne) Riguardo questo punto, sarei anche fiducioso, visto che il VoLTE, che pure è ostico, è andato subito.
Infine un'ultima cosa, per rientrare nelle offerte di abilitazione ad personam (5G ON TryBuy da 1,99€ e 2,99€), c'è bisogno di requisiti particolari, o ho speranze che Tim, vedendo che ormai ho uno smartphone 5G, me le proponga? Più che altro perché la mia città non è coperta dal 5G, beneficerei solo della rimozione del cap, se confermato, ma ogni tanto vado dove c'è copertura, quindi al momento 5€ non li spenderei, ma a 2,99€ un pensierino ce lo farei.