Buongiorno,
Attualmente ho una FTTC fastweb, sotto rete tim, ieri ho chiesto io passaggio a Poste, sempre in FTTC, dato che le prestazioni dovrebbero essere analoghe e avrei il vantaggio della sim che mi farebbe comodo.
Detto questo ho avuto informazioni contrastanti da due diversi operatori, volevo quindi chiedere se qualcuno di voi ha fatto un passaggio da FTTC di altro operatore a FTTC Poste.
Ieri in fase di acquisto mi hanno fatto selezionare la prima data disponibile per il tecnico (8 Marzo), il primo operatore mi aveva detto che era semplicemente la data indicativa di attivazione, mentre un’operatrice, stamattina, mi ha detto che effettivamente Fastweb potrebbe staccarsi in qualsiasi momento e che l’8 verrà il tecnico per allacciare il modem.
In tutte le precedenti migrazioni che ho fatto, da FTTC a FTTC, attivavano loro da remoto, il giorno prima navigavo con il precedente operatore è quello successivo ero già operativo attaccando il nuovo modem.
Qualcuno sa se effettivamente questo tecnico deve uscire? Non ne capisco il senso, soprattutto perché così facendo posso rimanere alcuni giorni senza linea, ok potrei usare la sim ma non è questo il punto.