andreagdipaolo Non capisco il senso di scrivere a un altro comune, anche quando il PCN sta nel tuo.
Ho scritto al comune capofila perché è stato autorizzato da Romanengo, insieme ad atri 30-40 comuni del cremasco, a parlare direttamente a OF. Infatti il sindaco ha subito girato la mia richiesta al manager di OF responsabile per la lombardia chiedendo che dia una risposta precisa anche sulle tempistiche di risoluzione.
andreagdipaolo La connessione non va molto bene nella maggior parte del tempo? Mezzo servizio sarebbe 12 ore al giorno offline.
io la connessione non la uso di notte (non mi metto a scaricare file da torrent per capirci) ma la uso per lavorare e per guardarmi qualcosa in streaming. Con 6 disconnesioni in 8 ore di lavoro e l'impossibilità di utilizzare la connessione durante una partira di pallone in streaming credo mi dia il diritto di lamentarmi. Trovo molto più stabile la mia vecchia ADSL 20 Mbit di Tim.
Prego? Cioè l'unica cosa è pagare in attesa che qualche anima pia risolva un problema noto? Mi spiace ma non sono d'accordo con questo approccio. Hanno speso soldi pubblici e, se le cose non funzionano, devono renderne conto a chi è committente dei lavori (in questo caso il comune capofila).
Non capisco dove sia il problema. Ho scritto io. Ho aperto io le segnalazioni. Avevo provato a chiedere a qualcuno più informato e competente di me ma mi ha risposto che farlo sarebbe stato inutile.
andreagdipaolo valutano se vale la pena attivarsi per ampliare e lo fanno guardando i grafici e i conti, non le PEC di reclamo
I soldi li hanno presi prima dallo stato e poi dagli operatori che vendono il servizio utilizzando la loro rete. Quello che loro devono garantire è che il servizio sia ad un livello accettabile per tutti. Non solo per quelli che hanno la fortuna di essere collegati a Madignano o a Trescore Cremasco.