Technetium Ehmm no, in passato avevo una sim dati Vodafone che non poteva chiamare nè ricevere, ma tramite interfaccia web gli sms potevano essere inviati (in particolare la tariffa ne prevedeva 10 al giorno).
Anche questa sim può farlo o quantomeno, di sicuro può riceverli (come detto, alla fine il numero l'ho trovato e facendo una prova l'sms è arrivato). Sul fatto che non riesco ad inviarne le ipotesi sono due
1)l'interfaccia web è penosa: per accedere devo collegare il modem via usb al pc, altrimenti 9 volte su 10 compare un errore digitando 192,168.1.1 quindi non eslcudo un bug per l'invio di sms
2)la tariffa non include la possibilità di mandare sms (e non posso saperlo con certezza perchè su mytim non mi fa registrare quel numero e dubito che in segreteria sappiano dirmi che tipo di tariffa è)
Volendo potrei capire qual è il problema provando a inserire la sim in uno smartphone, ma dovrei toglierla dalla plastica del formato attuale (micro) per adattarla a quello nano, e visto che non ho un adattatore poi non potrei poi usarla nel modem quindi per ora non lo farò.