Buongiorno a tutti,
ho cercato nel forum informazioni sulla restituzione degli apparati Fastweb, ma non ho trovato una risposta certa e pertanto inizio una nuova discussione, scusate in anticipo se sarà duplicata.
Ho recentemente cambiato operatore e sono passato da Fastweb (FTTH con ONT esterno OpenFiber) ad Iliad (singolo modem proprietario con ONT "integrato"). Ieri ho già ricevuto da Fastweb la mail con il link per scaricare la lettera di vettura per la restituzione degli apparati.
La mia domanda è questa: i tecnici quando mi hanno attivato la fibra FTTH, hanno installato sia il modem Fastgate, sia l'ONT esterno di OpenFiber per collegarsi alla borchia ottica tramite cavo ottico. Devo restituirli entrambi o solo il modem Fastgate?
Fermo restando che con il modem di Iliad l'ONT è diciamo "integrato", quello di OpenFiber pertanto non mi occorre con il nuovo operatore.
Qualche giorno prima del cambio operatore ho contattato telefonicamente il servizio clienti Fastweb e mi è stato detto che la lettera di vettura era una soltanto e che avrei dovuto mettere tutto nello stesso pacco, ma la persona con cui ho parlato non mi sembrava particolarmente sicura di quello che mi stava dicendo. Oggi per scrupolo ho ricontattato Fastweb tramite whatsapp e l'operatore stavolta mi ha invece detto che devo spedire solo il modem Fastgate e mi ha altresì confermato che l'ONT di OpenFiber non va restituito.
Qualcuno ha esperienze simili e/o consigli in merito a questa situazione?
Non vorrei vedermi poi addebitare nella fattura di chiusura i costi per la mancata restituzione degli apparati.
Grazie in anticipo.
Mauro