Attualmente ho un abbonamento solo internet (senza linea voce) fastweb, volevo attivare la nuova promo di Poste, sempre in fttc, per avere oltre alla fibra anche la chiavetta illimitata. Non avendo però il numero di rete fissa posso fare una migrazione? Perché mi chiedono il numero di telefono. O posso procedere a una nuova attivazione e disdire fastweb? Nel caso poste attivasse prima che fastweb mi disattiva l’abbonamento ci sarebbero problemi?
Migrazione da Fastweb
curlymoka basta che usi il codice di migrazione per attivare poste e dovrebbe essere tutto automatico
fabio1999ita Si ma poste in fase di attivazione mi chiede se ho già una linea telefonica e mi chiede sia il codice di migrazione che il numero di telefono, quindi non riesco ad andare avanti
- Telco Data company
Temo che tu debba chiudere Fastweb e attivare nuova linea.
federicof Beh in questo caso non disattivo nulla, nel senso che se anche la disattivo oggi non me lo fanno entro il 20, ultimo giorno per richiedere questa offerta di poste
- Modificato
Io ho il medesimo problema. Non si capisce per quale motivo chi ha una linea Fastweb solo dati non riesce a fare la portabilità ad altro operatore perché non ha un numero di telefono. Il codice di migrazione presente sulla bolletta di Fastweb sembra contenere un numero di telefono, ma in realtà tale numero non viene accettato dall'operatore come numero valido per effettuare la portabilità. Qualcuno ha esperienza su come gestire la situazione?
Tra l'altro, cosa succede se uno fa una nuova attivazione FTTC su un civico in cui è già presenta una FTTC Fastweb? La procedura fallisce? O attivano due linee?
- Modificato
Floppy ma in realtà tale numero non viene accettato dall'operatore come numero valido per effettuare la portabilità.
Perché alcuni gestori non consentono in entrata migrazioni solo dati.
Floppy Tra l'altro, cosa succede se uno fa una nuova attivazione FTTC su un civico in cui è già presenta una FTTC Fastweb?
La attivano.
Semplicemente anziché fare migrazione procedi chiedendo la disattivazione
Floppy ho chiamato poste e mi hanno detto di inserire solo il numero di migrazione senza specificare il numero di telefono, ho fatto la richiesta il 16, ora è ancora in elaborazione, speriamo bene
gandalf2016 in teoria ho risolto perché poste mi ha detto che è possibile migrare una linea solo dati, sempre che l’operatore non mi abbia detto una cavolata. Il mio dubbio era se potevano attivare su una linea già occupata, su un unico filo di rame già preso.
gandalf2016
Come fanno ad attivare una nuova linea sul doppino telefonico già esistente e sulla stessa presa telefonica?! Una delle due deve venire meno per forza, a meno che non installano un nuovo doppino e una nuova presa. Ma non mi risulta che a un civico ci possano essere 2 doppini e 2 prese.
Floppy Inserendo il codice di migrazione e lasciamo il campo telefono vuoto funziona, ho attivato la promo il 16, mi sono arrivate due mail di conferma e presa in carico, ma da quel giorno tutto tace, non hanno ancora spedito nulla, ho contattato poste per sapere se c’erano problemi legati alla migrazione e mi dicono che va tutto bene, che spediscono in giornata ma non spediscono mai. Calcola che l’operatore il 16 mi ha detto che sicuramente l’avrei ricevuto entro il 18, siamo al 23 ma ancora tutto tace. Calcola che mi hanno detto che la migrazione parte dopo che ho ricevuto il modem, quindi spero che non ci siano problemi anche li
Floppy no, nessuna spedizione ancora, dal 160 ripetono di aspettare. Sinceramente sono un po’ titubante
- Modificato
Floppy Ma non mi risulta che a un civico ci possano essere 2 doppini e 2 prese.
Quello che ti risulta è sbagliato, puoi averne ben più di 2.
curlymoka Sinceramente sono un po’ titubante
Comprendo, anche io sarei "preoccupato" che salti tutto, ma è anche vero che Poste sta avendo diversi rallentamenti con le attivazioni in promo.
Speriamo bene.
- Modificato
mark129 Al telefono dissero nel caso che mi chiamavano e mi dicevano che dovevo occuparmi io della cessazione. Però comunque se insieme all’abbinamento solo della linea dati mandano un codice migrazione dovrà pur essere possibile migrare, non saprei non ne ho idea guarda.
Comunque la richiesta di migrazione dovrebbe partire una volta che ho ricevuto il kit quindi questo ritardo non dovrebbe dipendere da quello in linea teorica
Novità?