Lorenzodv02 Salve, sono attuale possessore di FTTH Fastweb e stavo pensando al passaggio a FTTH iliad sia per motivi di risparmio, sia per un probabile aumento della velocità di connessione (abito in centro città a Napoli di conseguenza mi aspetto una buona copertura da parte di openfiber) ma volevo vostri consigli sul se questo passaggio fosse consigliato o meno considerando che uno degli utilizzi principali, oltre ovviamente a navigazione e visualizzazione video da parte di tutti gli utenti della casa, è quello di giocare da PC a giochi di vario genere? Che difficoltà potrei affrontare, anche considerata la lotteria delle porte e l'ipv6? Grazie a tutti in anticipo.
edd Fastweb su Napoli ha rete proprietaria, non so se in tutti i quartieri. Tu per caso hai l'offerta a 2.5Gb/s? Se non hai necessità di maggiore banda e la connessione ha performance buone anche lato gaming, fossi in te non abbandonerei Fastweb per passare ad Iliad. Non guadagneresti nulla se non un risparmio in bolletta, anzi potresti avere dei problemi con la questione porte come tu stesso hai ipotizzato.
Lorenzodv02 edd ebbene no, nonostante svariate richieste per ottenere il cambio a 2.5Gb/s sembra che non ci sia ancora disponibilità per quell'offerta nella mia zona, in pieno centro
Emihiro Io sono di Salerno e con Iliad ho avuto un ping nei giochi online maggiorato di circa 10, rispetto a quando avevo Tiscali. Quindi per videogiocare tanto lo sconsiglio. Ha un instradamento pessimo nel sud italia.
edd Lorenzodv02 Ma sei su rete Flash Fiber, no? Per curiosità ho fatto alcune verifiche di indirizzi a caso e ho scoperto che da zona a zona cambia velocità offerta, ad esempio Corso Umberto - 1000/200 Via Foria - 2500/300 Son due profili venduti su rete Fastweb. Io resterei in Fastweb anche con la 1000/200.
Lorenzodv02 edd dovrei essere su flashfiber, si, tra l'altro ho controllato anche sul tool di verifica copertura ieri sera e al mio indirizzo risulta la copertura per la 2.5 Gbps, vado a chiamare oggi Fastweb per chiedere per l'upgrade a 2.5 e mi dicono "Il passaggio sarà automatico quando sarà disponibile"... Onestamente non capisco
IlariaBressi Lorenzodv02 hai controllato nella tua area MyFastweb?! myfastweb da sito>il mio abbonamento>cambio piano
edd Lorenzodv02 IlariaBressi hai controllato nella tua area MyFastweb?! Confermo, i cambi piano disponibili appaiono nella sezione offerte della MyFastPage. EDIT: Lorenzodv02 l'offerta che ho attualmente è quella più performante di Fastweb a quanto so, Fastweb nexxt casa Ora ho letto questo, allora credo il tuo cambio piano sarà fatto internamente e non è legato all'offerta sottoscritta.
Lorenzodv02 IlariaBressi l'offerta che ho attualmente è quella più performante di Fastweb a quanto so, Fastweb nexxt casa
IlariaBressi Lorenzodv02 Hai seguito i passaggi?? Prova, in passato avevo fatto così. Male che vada, puoi sempre andare in negozio.
Lorenzodv02 IlariaBressi Ecco quello che risulta da interfaccia cambio piano fastweb, praticamente sarebbe un passaggio da Fastweb casa a Fastweb casa
IlariaBressi Lorenzodv02 se adesso paghi lo stesso o di più, e facendo una verifica dal sito ti porta la 2,5 G/bit cliccherei su attiva Fastweb Casa Light o Fastweb Casa (se utilizzi il telefono di casa) -Quanto paghi adesso?
Lorenzodv02 IlariaBressi sfortunatamente le altre persone in casa lo usano, provo a vedere che succede attivando Fastweb casa... Edit: Ho provato ad attivare e credo che capisca che ho attivo esattamente lo stesso piano e mi restituisce il seguente errore:
Lorenzodv02 IlariaBressi ho contattato in questo momento Fastweb via whatsapp (apparentemente più d'aiuto rispetto al call center telefonico) e mi hanno comunicato (diversamente dall'operatore telefonico di stamattina) che la linea a 2.5 Gbps é attivabile nella mia zona e che domani verrà il tecnico a montare un "nuovo" fastgate compatibile con la velocità maggiorata