Ciao a tutti

Scrivo oggi in quanto mi trovo in una situazione alquanto assurda.

Sono attualmente intestatario di una linea in fibra FFTH Wind-Tre, l'appartamento presso cui si trova la linea era condiviso da me e altri studenti. Essendomi recentemente laureato, e avendo lasciato l'appartamento, si era convenuto di fare un subentro della linea da parte di uno degli attuali inquilini.
Ho inviato tutta la modulistica del caso a Wind-Tre senza ricevere risposta. Dopo alcuni mesi ho contattato il 159 e mi è stato detto che il subentro era stato rifiutato (tra l'altro a me non era stato notificato ciò).
Mi sento rispondere che il subentro in caso di FTTH non è possibile e che se non volessi più avere la linea intestata a me dovrei pagare €65 di chiusura della linea + €40 per il modem. Follia.
Ho già aperto istanza con AGCOM per risolvere la cosa ed è stata fissata un'udienza per il prossimo mese.

Vi chiedo se qualcuno ha avuto esperienze simili e se in caso ha risolto e come! Non ho assolutamente intenzione di darla vinta a Wind-Tre e pagare €105 di chiusura della linea!

Grazie mille in anticipo

Andrea_S hai provato dall'area clienti di Wind3?

Andrea_S a questo punto, collegati alla piattaforma, e cerca trovare un punto d'incontro
      (messaggia con il rappresentante di WIND3), prima dell'udienza

Insisti per il subentro, sperando che l'eventuale nuovo intestatario non risulti moroso in qualche database (e quindi WINDTRE rigetti per questo motivo il subentro).

I prezzi di cessazione linea mi sa che sono dovuti al 100 %, in base al contratto che tu stesso hai firmato.
      Controlla bene le clausole e la documentazione di trasparenza tariffaria.

x_term ha cambiato il titolo in Subentro FTTH Wind-Tre...IMPOSSIBILE!? .

Andrea_S forse il tuo nuovo sub-entrante è nel database di il S.I.Mo.I.Tel.

Andrea_S sai che tipo di ftth è? Per quelle su rete fastweb ricordo che sia proprio una cosa ufficiale l'impossibilità di fare il subentro

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile