forza72 Salve, possiede questo ripetitore più il modem 7590 Ax , il ripetitore è un piano sotto ... Pultroppo il segnale e debole è non riesco a cambiare le frequenze sul 2400.. però mi compagliono questi dati sulla App Fritz Perché qui mi mi segnalano una certa velocità di banda mentre dal vero sulla Ps5 arriva si e no a 70?🥴
Bast forza72 Perché qui mi mi segnalano una certa velocità di banda mentre dal vero sulla Ps5 arriva si e no a 70? Ma hai una ftth o altro? In ogni caso, il 2400 comunica col master e col client (in questo caso la console) tramite la stessa radio, quindi la banda è condivisa e la velocità effettivamente disponibile per la console è meno della metà a scendere rispetto a quella minima negoziata - in questo caso meno della metà della velocità negoziata tra repeater e master della rete. Se vuoi maggiore velocità (comunque più utile per scaricare gli aggiornamenti che per giocare, visto che 70 Mbps per giocare sono già adeguati) devi collegare il repeater via cavo LAN alla console o al 7590AX - a seconda della soluzione da te più semplice da attuare. Comunque è da verificare quale tra le 2 opzioni dà risultati migliori in termini di velocità e ping. Se non puoi cablare, per avere velocità superiore devi prendere un repeater con la doppia radio per i 5 GHz: in casa AVM il Fritz repeater 3000 (WiFi5 intorno ai € 110 nuovo) o il repeater 6000 (WiFi6 intorno ai 195).
Ludo21 Sei troppo distante non è un problema di canali, il 2400 si è connesso in 2.4ghz al 7590. Entra nel menù e verifica l'intensità della connessione tra i due dispositivi. forza72 Perché qui mi mi segnalano una certa velocità di banda mentre dal vero sulla Ps5 arriva si e no a 70? Perché quella non è la velocità di banda, è la velocità di trasferimento dati tra client e ap
GiovanniLombardo Credo che tu abbia impostato la rete con le impostazioni del master che automaticamente vengono recepite dal repeater. cambia la spunta nell'apposita sezione del master. inoltre credo che il repeater sia troppo distante dal router: scarica l'app fritz app wlan e verifica la posizione migliore del 2400
AndreaAglietta in mesh devi agire sul master ossia il 7590 e il ripetitore seguirà a ruota piazzandosi sulla stessa frequenza Mentre in Ghz a volte si possono spostare per ifatti loro se ad esempio uno sente un aereo cioè un radar