MatteoK kid4law Dura che finiscano entro il 31/03 ma la tratta è talmente piccola che lavorando con costanza di 3/4 mesi possono finire i lavori
AngeloButs MatteoK comunque forse le stime per il mio comune sono reali, son passato dove dovrebbero fare il pcn e ancora non ci sta traccia di nulla
Mursley È normale che io abbia potuto chiedere l'attivazione nel mio comune che risulta in collaudo? Che sia per quello che Open Fiber non mi chiama per l'appuntamento per l'attivazione?
Nick1997 Mursley È normale che io abbia potuto chiedere l'attivazione nel mio comune che risulta in collaudo? Sì un comune non ancora collaudato può essere già attivo. Mursley Che sia per quello che Open Fiber non mi chiama per l'appuntamento per l'attivazione? No sono due cose slegate. Il tuo PCN è rilegato? Finché non è rilegato non uscirà alcun tecnico.
Mursley Nick1997 Il Comune è Pennabilli (provincia di Rimini). Non ho informazioni in tal senso ma Dimensione me lo avrebbe detto se non lo fosse.
Nick1997 Mursley si è rilegato. Da quando hai fatto il contratto? Tieni conto che in area bianca i tempi di attivazione sono mediamente di 2/3 mesi.
Mursley Nick1997 Grazie. Contratto fatto appena il Comune è divenuto vendibile il 29/11 scorso. Sopralluogo il 13/01 della Site con raccomandazione di rispondere a chiamate provenienti da numeri con prefissi di Roma o Milano in quanto si sarebbe trattato di Open Fiber per fissare l'appuntamento, ma sono ancora in attesa di tale telefonata. Con Dimensione sollecitiamo settimanalmente: speriamo bene!
Filippo17 Ragazzi, se posso permettermi vorrei chiedervi di chiarirmi un dubbio Un comune con completamente 2022 ma con l’ultima colonna vuota sulla Dashboard, cosa sta a significare?
MatteoK Filippo17 Ad intuito mi verrebbe da dire che si tratta di una pianificazione generica, dunque 2022 senza specificare un particolare trimestre
zaizaman Credo che ormai sia più che sicuro che il piano bul andrà ben oltre il 2023... In Puglia la strategia di Openfiber è chiara: completare tutti i comuni da poche unità immobiliari (quindi a copertura privata fibercop) e lasciare al 2023 (se va bene...🤦) i comuni con maggiore lavoro da fare, come Porto Cesareo...
Filippo17 MatteoK ok, speriamo bene, da me i lavori dovevano partire a marzo 2021 e finire secondo il sito bul il 3 marzo 2022, ma non si è visto ancora nessuno in giro
cravatta ci sono comunque degli errori. Indirizzo dei miei suoceri riporta cosi il sito BUL( quindi in teoria rientrava con openfiber?? ) , ma a dicembre fibercop ha fatto lavori e da mercoledì è attiva la linea. Mi chiedo che indirizzi copre OF in questo comune? ho letto nel q2 a noicattaro ma ho fatto una ricerca sommaria sono tutti area grigia/nera e anche dove appunto piano italia è stato coperto da fibercop. diventà un secondo operatore?
nicos18 Filippo17 Da me dovevano partire il 2019, mentre sono effettivamente partiti appena lunedì scorso. Pensa un po'... Questi dati non sono attendibili
Filippo17 nicos18 caspita mi dispiace per la tua situazione, per fortuna almeno sono partiti Io invece non so più cosa pensare e se vale ancora la pena di sperare di vedere qualcosa entro il 2023 Comunque nessuno penso che nei prossimi anni avrebbe portato qualcosa di meglio di quello che porterebbe il bul, almeno so di essere coperto dal tracciato che c’è sul sito, ora tocca solo attendere