- Modificato
Buongiorno a tutti! Premetto che quando avevo la Fibra con Tiscali non ho mai avuto questo problema, ma da quando ho Iliad nel 90% dei casi ogni volta che si accende la luce in corridoio per circa 2-3 secondi va via la linea internet per poi ritornare. Infatti dall'iliadbox non leggevo mai che si fosse disconnesso e mi sembrava strano, poi provando a effettuare dei test ho scoperto di questo problema. Premetto che la fibra passa per la presa elettrica dove attacco l'iliadbox ma quando usavo un altro router non ho mai avuto problemi di disconnessioni.
L'unica cosa che posso pensare è che l'iliadbox sia molto più delicato agli sbalzi di corrente.
Infatti ogni volta che si accende la luce in corridoio le casse stereo ottengono un audio disturbato per 1-2 secondi, quindi conferma ulteriore che ho sbalzi di corrente.
Quel che vi chiedo è se sapete come risolvere, perché da come ho notato usando un'altra presa di corrente distante la connessione non cade (ma dovrei fare ulteriori test approfonditi), però dovrei prendere quel cavo che si collega all'ONT lungo circa 5-7 metri e vorrei evitare. Non so se esiste qualche tipo di filtro antidisturbo da inserire nella presa elettrica per poi collegare l'iliadbox.
Grazie mille in anticipo a chi risponderà.