matte_car Le casse sono da tutt'altra parte, vale a dire nella ciabatta collegata alla presa elettrica della mia stanza insieme al PC e Monitor (la mia stanza è di fronte alla porta di ingresso di casa, dove si trova la presa elettrica dove collego la iliadbox). La cosa assurda è che in corridoio al lato della porta della mia stanza c'è lì l'interruttore della luce del corridoio, ed esattamente in basso c'è un'altra presa elettrica dove con dei test con l'iliadbox sembra che la connessione lì non si perda, solo che devo fare dei test approfonditi di lunga durata per evitare di mettere il cavo fibra lungo metri lungo il muro per poi scoprire di non aver risolto nulla.
gandalf2016 A dirti la verità non lo so, sono in affitto e non so proprio come sia stato fatto l'impianto. L'unica cosa che posso dirti è che il corridoio essendo bello lungo, ha ben 3 interruttori collegati tra loro in modo da poter accendere e spegnere la luce in questi tre punti. Quindi se accendo da una parte poi posso spegnere da un'altra parte e viceversa. Le lampade dovrebbero essere di tipo "lampada alogena dicroica", visto che ce ne sono un sacco per tutto il corridoio e si possono anche direzionare.