• FTTC
  • Da fastweb a poste mobile

Buongiorno, attualmente ho fibra FTTN 200 MB fastweb con chiamate illimitate a 29,95 euro mese con cui mi trovo abbastanza bene, ho appena fatto speedtest faccio 181 MB down e 20 MB UP, la sera va più piano. Ho visto che è appena uscita un offerta interessante di poste con fibra FTTC 200 MB a 19,90 euro mese con modem in comodato d'uso gratuito e una chiavetta con GB illimitati.
Non ci sono le chiamate illimitate come in fastweb ma ne posso fare a meno.
Mi conviene migrare?
La tecnologia è la stessa o andrò a peggiorare la connessione?

• [cancellato]

damians Non ci sono le chiamate illimitate come in fastweb ma ne posso fare a meno.

Attenzione: Poste non prevede proprio il servizio di telefonia, nemmeno a consumo; è solo una linea dati. Se vuoi mantenere il numero probabilmente non è la scelta più comoda.
    Per le prestazioni della connessione lascio la parola a chi ne sa più di me.

[cancellato] ti ringrazio molto non avevo compreso questa cosa, allora non passerò sicuramente se è solo linea dati.

@damians Poste usa EasyIp NGa di tim, quindi avresti una linea tim a tutti gli effetti...
      Riguardo il numero ti converrebbe passarlo in voip per preservarlo, purtroppo però come tempistiche (passaggio voip + migrazione verso poste a passaggio completato) non credo riusciresti a rientrare nell'offerta (sempre che non venga prorogata)

gregorst Grazie mille, potresti spiegare meglio il numero mi converrebbe passarlo in voip per preservarlo?

damians decisamente si. Passalo in VoIP e a quel punto è indipendente dall’operatore, in quanto sfrutta la linea dati. Guarda ad esempio Irodeos orchestra

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile