Salve, ho un appartamento (in un condominio) a Perugia, raggiunto sia da OpenFiber sia da Fibercop, però necessito di una linea su rete Fibercop.
Fino a l'anno scorso avevo TIM, in cui non avevo alcun tipo di problema se non per il fatto che i costi aumentavano di continuo, a settembre 2021 ho deciso di passare a Vodafone su rete OpenFiber, però nell'ultimo mese ho già subito due volte la "disattivazione" della linea, grazie a Vodafone nel giro di due giorni mi ha mandato il tecnico in appartamento per risolvere il problema, ed ho avuto una notizia assurda.
Il tecnico appena è arrivato mi ha addirittura consigliato di tornare con TIM (perché ho il collegamento diretto con la centrale), questo perché nella mia zona l'armadio (non me ne vogliate se sbaglio i termini 😃 ) di OpenFiber ha tutti i plug occupati, e quando avviene l'installazione di una nuova linea i tecnici staccano alcuni plug.
Quindi mi domando, vi sono altri operatori che si appoggiano sull'infrastruttura di TIM? (Ho già il box bianco della fibra in appartamento di TIM)
Che però non hanno costi nascosti come fa TIM e che non mi vincoli per due/tre anni poiché è un appartamento di universitari.