Buongiorno a tutti,
Faccio questa discussione perché in questi giorni sto considerando di passar a Tim con la promozione Young 5G e di prender un S22 Ultra a rate sempre con tim, quindi volevo togliermi alcuni dubbi prima di procedere.
In primis, ho visto che l'offerta Young 5G è riservata agli under 25, io ne compio 26 il mese prossimo.
Ho già verificato con Lorenzo, che ringrazio per la disponibilità, che potrei sottoscriverla e che mi rimarrebbe anche dopo aver compiuto i 26.. Ma "under 25" non dovrebbe significar che è sottoscrivibile fino ai 25 non compiuti e non i 25 inclusi?
Passando ad altro, sempre con Tim sarei interessato a rateizzar un S22 Ultra vista l'ottima promozione sul sito, ma c'è una clausola che richiede di esser clienti almeno da 6 mesi.
Io ovviamente, passandoci ora, non rientrerei in questo requisito.
Pensavo dunque di farlo intestare a mio padre, cliente Tim da 30 anni, con addebito sulla mia carta di credito essendone lui sprovvisto.
Al momento lui ha una promozione base da 10€ al mese e fa le ricariche al tabacchino, il collegamento di una carta di credito comporterebbe anche l'attivazione dell'addebito delle sue ricariche / rinnovo promozione sulla mia cc ?
Sarebbe "qualificabile" per la rateizzazione avendo una SIM ricaricabile e non un'abbonamento / ricarica automatica?
Sarei anche interessato alla promozione della Samsung "Cambia con Galaxy" che mi permette di restituire il mio attuale Note 10+ e ricevere un cashback di 400€, stando ai termini e condizioni sia Tim Retail che Tim Online si qualificano per questa cosa, ma vorrei una conferma da qualcuno che magari ha già effettuato questa cosa in passato.
Mi regalerebbero anche le Buds Pro, che non sarebbe male come piccolo extra.
Io ho sempre avuto le versioni asiatiche importate dei vari Galaxy, infatti il mio Note10+ monta lo Snapdragon invece dell'Exynos, sarebbe un problema se dovessi renderlo alla Samsung?
Non ho ancora avuto modo di informarmi a dovere sulla cosa, ma anche quest'anno l'S22 mi pare sia distribuito nelle due versioni Exynos e SD... Vale la pena restare su Exynos questa volta o come al solito lo SD è una spanna sopra?
In fine, al momento io ho Iliad e nella mia zona mi trovo decisamente bene, ma questa estate so già di aver varie esigenze lavorative che mi portaranno all'estero, specialmente nell'Europa centro-orientale.
Mi permetto di taggar direttamente @handymenny e @cristopher99 per una domanda su eventuale situazione accordi roaming / compatibilità bande, dovessi far questo passaggio a Tim e S22 Ultra potrei trovarmi spiacevoli sorprese?
Mi è sempre stato detto che Iliad all'estero "funziona" ma lascia a desiderare e che il mio Note10+ essendo asiatico non era proprio messo benissimo in termini di compatibilità con le bande estere, so che l'iPhone è probabilmente la scelta più adatta alla compatibilità internazionale ma non credo proprio faccia per me.
Ultimissima domanda, leggendo i dettagli offerta sul sito Tim riporta scritto "Sono escluse le chiamate internazionali effettuate dall'Italia verso l'estero."
Questo significa che se io mi trovo all'estero potrò chiamare un numero Italiano +39 senza spese extra, ma se dovessi chiamare un numero estero sia mentre mi trovo all'estero sia dall'Italia mi verrà addebitata la chiamata, corretto?
Scusatemi se mi sono prolungato ma volevo coprir più dubbi possibile, grazie in anticipo.
EDIT: Altra cosa che mi sono scordato.. Come si comporta Tim in Svizzera? Tariffe da rapina a mano armata o "umane"?