Buongiorno a tutti,

ho un modem Tim Hub Plus, e la linea wi-fi prende bene in tutta casa.

In una stanza distante dal modem ho un pc fisso ed una stampante collegamento Lan da collegare al modem.

Per il pc potrei utilizzare un adattatore usb/wifi ma per la stampante no (o almeno non credo).

Sto pensando di acquistare uno dei due TIM Repeater EasyMesh presenti sul sito Tim.

Entrambi hanno due porte ethernet.

La mia domanda è: se collego il ripetitore via WiFi al modem (senza cavi), poi posso collegare i dispositivi ethernet alle porte del ripetitore? Spero di essere stato chiaro.

Grazie

Si lo puoi fare. Tieni presente però che il repeater non è granché e forse (ma qui è il caso che ti risponda chi è più esperto di me) puoi trovare di meglio.

Rico2ta Io ne ho 3 in tutta casa (ho i Sercomm, quelli bianchi per intenderci).
      Ad un repeater sono collegati (tramite uno switch 5 porte connesso ad una porta ethernet del repeater stesso) lo SkyQ Platinum + PS5 + Smart TV.
      Ad un secondo repeater è collegato lo SkyQ Mini + una seconda SmartTV occupando in questo caso entrambe le porte ethernet del Sercomm.
      In tutta onestà ? Vanno benissimo, si connettono in un attimo tramite WPS, sono stabili e sono il giusto completamento al Tim Hub+
      Io li ho da più di un mese (da quando mi hanno attivato la ftth) e non li ho mai riavviati.

RooM
        Grazie. Anche se non è un granchè mi serve principalmente per collegare la stampante in ethernet, e non riesco a far arrivare un cavo ethernet dal modem fin quella stanza.

FeliceMonteleone
        Ottimo, grazie.

Immaginavo si potesse fare, ma avere la conferma è sempre meglio.

Avendo il modello Tim hub + della technicolor cosa mi consigli? Il modello Bianco della sercomm o quello nero della Technicolor?

Rico2ta non ho provato i Technicolor, ma i Sercomm vanno benissimo, ed io ho il TIM HUB+ ZTE.
          A proposito, ci sarebbero anche gli ZTE ZXHN H196A che vanno benissimo, anche di questi ne ho 3 che non utilizzo...se ti interessa fammi sapere 😉

matteoc ha aggiunto il tag TIM .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile