• iliad
  • Iliad fisso e segreteria telefonica

Ho ancora il numero provvisorio e la segreteria telefonica attiva.
Ho provato e lasciato diversi messaggi sulla segreteria telefonica ma non ricevo nessun avviso è non riesco ascoltare nulla perché non so che numero fare o dove andare per ascoltare.
Qualcuno sa dirmi

Avevo già provato anch'io, immagino che sia una funzionalità "in arrivo", magari quando aggiorneranno uscendo dalla beta.
Qualcuno sa come funziona la segreteria del fisso oltralpe?

Salve, la segreteria iliad sul fisso dove si puo' configurare?

Si configura tramite area personale del sito ILIAD, tra i servizi.

Ho letto che bisogna digitare **1 dal telefono fisso per ascoltare i messaggi, ma non ho ancora provato ( problema tecnico non ho connessione internet)

hal9000 Ma bravissimo!!

Avevo trovato la zona nell'area personale ma lo **1 non lo avevo mai sentito, funziona!

Certo che, abituato alla segreteria visiva del mobile, questo è un bel passo indietro! Spero lo abbiano già sulla lista di cose da migliorare.

19 giorni dopo

Sono passato anche io ad Iliad, effettivamente consultare la casella vocale della propria segreteria fissa con la stringa **1 è un bel passo indietro (potevano farlo attraverso un semplice numero come consuetudine), ma il problema maggiore secondo me, è la totale assenza di indicazione visiva che ci sono messaggi.
    Precedentemente il mio operatore era fastweb, consultare la segreteria era semplice ed inoltre sul cordless (panasonic) appariva l'icona messaggi/posta.
    Ho provato a chiedere al 177 ma nessuno sa darmi una risposta, a qualcuno compare un avviso sul propio cordless in presenza di nuovi messaggi ?

Io ho deciso di disattivare completamente la segreteria dato che qualsiasi impostazione diversa abilito non mi tiene la modifica al tempo di reindirizzamento. Con i 5 secondi di default non ti fa manco il secondo squillo che già è partita, ma comunque anche il massimo a 30 secondi per me è troppo poco ora che ti ricordi dove hai lasciato il cordless e vedi chi è per decidere se rispondere o meno 😃

• Maximo ha risposto a questo messaggio
      7 giorni dopo

mc_god Ciao, puoi dirmi per favore come l'hai disattivata la segreteria? Il 177 mi ha dato delle stringhe da comporre ma non funzionano :-(
      (#61# e #21#)
      Grazie

Maximo
        Si configura tramite area personale del sito ILIAD, tra i servizi.

Maximo Entri nell'area personale del sito iliad con le credenziali che ti hanno fornito alla sottoscrizione, nell'angolo in alto a sinistra accanto al logo iliad clicchi sulle tre lineette orizzontali per aprire il menu, li sotto la voce Profilo clicchi su Opzioni di chiamata e ti si apre la pagina dove puoi impostare i trasferimenti e la segreteria:

Selezioni "Segreteria disattivata" e clicchi sul tasto Attiva (che potevano chiamare Salva per essere più chiari).
        Fine

Strano che al 177 non te l'abbiano detto...

• Maximo ha risposto a questo messaggio

mc_god No, non me lo hanno detto ma la cosa più singolare è che lì i trasferimenti sono già disattivati. Proverò ad attivare e disattivare nuovamente, certo davvero strano. Grazie cmq!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile