AlessandroValerioti Salve, Questa mattina sono venuti due tecnici open fiber per attivarmi la fibra ottica nell'abitazione, tralasciando il fatto che mi hanno detto che fosse impossibile attivarla già prima di vedere l'impianto, mi hanno detto che il roe essendo fuori dal condomino non potevano fare nulla. La mia domanda come faccio a capire se erano loro il problema oppure avevano ragione
simonebortolin AlessandroValerioti A me sembra che ci sia pure la verticale, quindi direi il problema è qualcosìaltro.... (e pure 5 utenti attivi)
AlessandroValerioti simonebortolin purtroppo io non capendo nulla di fibra non ho potuto fare obiezioni a questi due "tecnici" mi hanno detto che non entrava nel palazzo e di attivare la mista rame con un altro operatore. Per poi andare a fare un altro intervento nella palazzina davanti alla mia
Mckernan simonebortolin Area Nera? Sulla sinistra intravedo anche un PTE di Flash Fiber?!? Verticale satura?!? Paolo
AleS Chiama il tuo isp e raccontagli l'accaduto, ti riprogrammeranno un nuovo intervento, dato che loro hanno tutto l'interesse ad attivarti.
simonebortolin AlessandroValerioti senza una visita sul luogo non lo so, la. Più probabile è che quello serve altro condominio e non il tuo
AlessandroValerioti Questo è quello che ho nel condominio, quindi sono costretto solo a mettere flash fiber?
[cancellato] AlessandroValerioti Se hai flashfiber che aspetti? Poi se vuoi per forza un Operatore su Of dovresti capire il perché del ko
simonebortolin AlessandroValerioti ahh allora quello fuori è di un altro stabile, mentre tu sei sotto flashfiber quindi, però peccato che fastweb vende su OpenFiber (non ha attivato il suo spliter, classico) , quindi se vuoi senza vincoli è arduo trovare qualcosa. Prova a vedere se qui c'è qualcosa che ti ispiri https://forum.fibra.click/d/24253-lista-operatori-su-fibercop-e-altre-infrastrutture-ftth-tramite-rete-tim
AlessandroValerioti Non metto flash perché Tim ecc hanno vincoli contrattuali e io in questa casa ci devo rimanere meno di un anno
Matteo_Mabesolani AlessandroValerioti Metti l'indirizzo che diamo un occhio. Nella cantina del tuo stabile hai solo il roe flashfiber o anche il roe open fiber?
AlessandroValerioti Matteo_Mabesolani allora fuori la scala del mio palazzo ho quella cassettina open, interno al palazzo invece quel roe flashfiber. Ho aperto anche la sala contatori e non ho trovato nulla di open. I tecnici mi hanno detto che quel collegamento che ho fuori è il collegamento dalla strada. La via è "via Giuseppe perego 58 roma 00144 scala F -
IlariaBressi AlessandroValerioti @AlessandroValerioti Risulta che sei coperto anche da un operatore privato romano dalla Fibra Proprietaria di Unidata In offerta fino al 28 febbraio 19,90€ (1Gbit/s) o 24,90€ per la 2,5Gbit/s Fibra FTTH Modem incluso in comodato d'uso Attivazione inclusa nella 2,5 Gbit/s Chiamate illimitate Nessun vincolo di durata
AlessandroValerioti simonebortolin quindi ho 0 possibilità di fibra open, devo attivare la misto rame per forza
simonebortolin AlessandroValerioti no no è possibile, il tecnico deve aver voglia di chiamare i giuntisti.... Solo che spesso lo fanno se se ne accorgono dopo aver fatto tutto il tratto in casa....