Buonasera a tutti è già la 2 volta che mi succede.
Sono su Fortnite che sto giocando, ascolto musica su Spotify contemporaneamente. Ed a un certo punto il gioco crasha:-( , esce la schermata di errore e non funziona più. Non risponde ai comandi e nemmeno spegnimento forzato. L'unica cosa che posso fare per farla riprendere è staccare la play dalla corrente fisicamente e poi ricollegarla.
A qualcuno è già capitato?

si, è un crash della playstation, se è una cosa una tantum, ok. se ti succede altre volte, potrebbe dipendere da problemi hardware. Vedi se succede di nuovo, potrebbe essere anche un crash di fortnite, se risuccede verifica se è sempre mentre gira lo stesso gioco, o con altri

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

mkonsel Proverò anche con altri giochi, come già detto è la seconda o terza volta che mi succede. Nell'arco di 2-3 mesi. Prima di ciò non mi succedeva mai

• Stefans ha risposto a questo messaggio

giuse56
        Se non ricordo male è un crash derivante da qualcosa in fornite che però mi sembra fosse stato patchato.
        Ti succede anche SENZA spotify attivo ?

Purtoppo bisogna anche considerare che l'hardware PS4 ormai ha dieci anni...

😐

Stefans Principalmente con Spotify attivo. Anche 1 volta mi è successo senza Spotify attivo

giuse56 A qualcuno è già capitato?

Mi è capitato,nel caso mio era un problema di hard disk,mi bastò cambiarlo e i giochi tornarono a funzionare normalmente. Quello che ti consiglio è di prendere un programma tipo CrystalDiskInfo,uscire l'hard disk dalla tua ps4 e controllare il suo stato.

Rekko Quello che ti consiglio è di prendere un programma tipo CrystalDiskInfo,uscire l'hard disk dalla tua ps4 e controllare il suo stato.

E come faccio? Dovrei comprare un adattatore dove inserire l'hard disk, collegarlo al portatile e vedere lo stato

• Rekko ha risposto a questo messaggio

giuse56 Dovrei comprare un adattatore dove inserire l'hard disk

In pratica sì,costano relativamente poco
              Quanto è vecchia la playstation? Dall'immagine sopra sembra una slim/pro

Rekko La PlayStation è più nuova rispetto alla versione bianca che ho nella seconda casa. Entrambe sono PS4 slim.
                Che ne pensi di questo?

giuse56 Che ne pensi di questo?

È uguale per tutto,se ti basta quello di amazonbasic va bene,servono soltanto per analizzare il disco (e al massimo se ti compri un ssd nel futuro,lo trasformi in portatile)

Rekko In che senso se mi basta? Non è uguale a quello da te consigliato? O è peggiore? Avevo scelto questo più che altro perché amazon di solito è una garanzia

Ordinato 😁, speriamo bene 🤞🏻

giuse56 si perchè l hardware playstation quando si usano 2 applicazioni contemporaneamente fatica a funzionare correttamente,dopotutto ha solo 8 gb dirl ram che certi giochi occupano interamente.

R3liox Si ma Spotify occupa pochissima RAM. Mica quanto un gioco. Con la PS4 bianca che ha un botto di anni che c'è l'ho, più della nera non mi è mai successo. Boh.
                        Vediamo appena arriverà farò le prove e vediamo che esce.

• R3liox ha risposto a questo messaggio

giuse56 Alla fine hai effettuato i test?

giuse56 si ma se un gioco ne occupa 8,e te usa spotify comunque le prestazioni rallentano e in alcuni casi la console crasha

Rekko No, perché il prodotto ancora non me l'hanno consegnato.
                              Appena arriverà ed avrò tempo libero, aggiornerò il thread 👍🏻. Intanto grazie per l'interessamento.

R3liox Può darsi che tu abbia ragione, magari dopo alcuni aggiornamenti del gioco e di Spotify adesso sono più pesanti e consumano più RAM? Boh. Vediamo...

giuse56 magari dopo alcuni aggiornamenti del gioco e di Spotify adesso sono più pesanti e consumano più RAM?

Di solito le app sono tarate per consumare massimo di tot ram e non di più,playstation non permette un utilizzo spropositato (sopratutto alle app in background)

Rekko Di solito le app sono tarate per consumare massimo di tot ram e non di più,playstation non permette un utilizzo spropositato (sopratutto alle app in background)

si esatto, la Sony non è mica una sprovveduta.
                                  la PS4 ha un Hypervisor e OS e giochi girano in due LPAR diverse.
                                  se la play crasha o è un bug del gioco (anche se di solito crasha il gioco senza portarsi dietro l'OS) o, se lo fa con più giochi, ha problemi hardware.

Articiok A me compare la schermata che il gioco crasha. Poi se voglio uscire da quella schermata, non mi fa uscire. Smette di funzionare tutti i comandi. Nemmeno tenendo premuto per diverso tempo il tasto di spegnimento fisico su PS4 si spegne. L'unico modo è staccare la spina di prepotenza e poi si riavvia.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile