Firmware Nobrand Wind3 HUB (ZYXEL VMG8828-B50B)
Andre_ock Si la porta ssh è aperta, sia l'account supervisor che admin funzionano.
Ho notato che nei "vecchi" sorgenti manca qualcosa, non riesco neanche a fare il menuconfig.
Figo se potessimo installare quando/se serve pacchi da opkg, ma il fs è in sola lettura?
matteo77 Vai in Network -> Broadband e li avrai le conf per ADSL, VDSL o Fibra (chiamato ETH se non erro). Entra in modifica sul tipo di connessione che usi e troverai l'MTU.
Andre_ock Ok ci sentiamo nel gruppo
Host Name:Wind3 HUB
Model Name:Wind3 HUB - H389Qv7.0
Firmware Version:V7.0.1_WD3.1T7d9
Il mio dispositivo assomiglia alla foto che hai mostrato, può essere flashato con questo firmware?
Grazie e buon anno a tutti!
- Modificato
Salve,
scusate ma ho perso questo treno a suo tempo, ho visto che ci sono alcuni fw piu o meno moddati per lo zyxel, siccome di recente ho qualche problema con le prestazioni del mio, che ha l'originale wind :V5.13(ABIU.0)b5_20190308, volevo sapere quale mi conisgliavate, ed eventualmente che giro fare in caso di doppio aggiornamento, tra l'latro la versione 5.17 a cui @Andre_ock fa riferimento non sono certo di aver trovato dove scaricarla.
Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Ciao
Ma poi come faccio a configurare il VoIP SIP di Wind? I parametri si verdono tutti in chiaro tranne la password. Se chiamo il servizio clienti me la forniscono?
ciao a tutti non trovo niente di tutto cio e provo a chiedere qua, è possibile collegare un hard disk alla porta usb del modem? Per creare un hard disk di rete oppure meglio collegarci un nas via ethernet?
salve a tutti mi ritrovo in questo post in quanto ho deciso di passare ad aruba fttc e ho deciso di fare disdetta alla wind. HO un modem ZYXEL VMG8828-B50B leggendo ho letto dei vari firmware no brand sono riuscito a scaricare soltanto quello che è su mega la 5.16 che dite ? vorrei poter utilizzarlo per aruba questo modem so che è fattibile grazie a chi mi rispondera'
Qualcuno potrebbe caricare la versione 5.17? nessun link funziona grazie tantissimo!
Salve a tutti, ho brickato il router e se dovesse servire a qualcuno sono riuscito a recuperarlo tramite seriare con un adattatore uart usb-ttl.
Ecco come ho fatto dopo aver aperto il router individuato i pin per il seriale e collegato i cavi. nella foto di seguito vedete come ho collegato i cavi,
- tra le dita ho il connettore usb dove vedete i colori dei cavi che partono dall'adattatore (nero=GRD, verde=TXD, blu=RXD)
- sul foglietto giallo la leggenda in corrispondenza dei pin sulla scheda.
- quindi ho collegato il nero sul gnd della scheda(quinto pin), il verde sull'RX della scheda (terzo pin) e il blu sul TX della scheda (secondo pin). Vedete che quello più vicino alla cpu resta libero.
- ho installato putty e ho impostato la connesione seriale con baud 115200 acceso il router ho avuto subito la shell.
- il mio era briccato quindi non ho dovuto interrompere la sequenza di boot e ho avuto subito la shell CFE
- ho dato il comando ATEN 1
- adesso prima di dare l'ultimo comando tramite seriale bisogna preparare sul computer il server TFTP, in questa foto vedete che ho usato Tftpd64 come software
ho creato dentro C: la cartella server in cui ho messo il file del firmware rinominato come fw.bin (perchè il nome non può avere caratteri speciali e al massimo un punto) - assicuratevi di non avere firewall a bloccarvi
- impostate la vostra scheda di rete con un indirizzo ip statico ad esempio 192.168.1.2 e date come gateway 192.168.1.1
- collegate il vostro pc via cavo ethernet al router alla prima porta come potete vedere nella porta precedente.
- disattivate tutte le altre connessioni, ad esempio wifi etc
- a questo punto sulla shell di puntty potete mandare via seriale il comando al router ATUR 192.168.1.2:fw.bin
e dovreste vedere che il server carica il file, potrebbe impiegare un minuto. - appena finito il download subito flasha autonomamente la rom e riparte, ma a me la prima volta ha avuto un errore, poi l'ho rifatto e ha funzionato.
spero di aver aiutato qualcuno
qualora qualcuno dovesse avere il firmware di andreock versione 5.17 se me lo mandasse sarei molto grato
Buonasera, ho installa la versione 5.16 e vorrei aggirornare a 5.17 ma tutti i link sono rotti ed anche il gruppo telegram non esiste piu. Qualcuno ha ancora il bin da potermi mandare?
Nella 5.17 il wifi è configurabile via interfaccia web?
Grazie
Ciao a tutti.
Per chi fosse ancora alla ricerca, qui il 5.17:
https://mega.nz/file/uiAFjZzR#mfShc_ffG6zWJkPJX6knMVzlT915sfUP_9o8f5iIxE8
- Modificato
robb4 buonasera ho scaricato il link e ho aggiornato il modem da 5.16 funzionava correttamente poi lo aggiorno a 5.17 da questo link non mi si collega alla linea Tim sai aiutarmi ?