fibretto22 Salve, altri di voi con fibra iliad hanno problemi a vedere dirette Mediaset in streaming? Canale 5 lo fa vedere, mentre per rete 4 o Italia 1 mi dà degli errori. Con la rete mobile sempre Iliad funziona. Probabilmente c'è qualche incompatibilità. Sono ip francesi oppure è Mediaset?
Daniel_e88 fibretto22 intendevo che ero in wifi dal cell sulle loro app. Mediaset e rai..... Iliad in passivo...
Daniel_e88 Ho fatto nuovamente la prova e da pc, in lan, dietro la IliadBox vedo tutto sia su: https://www.raiplay.it/dirette che https://www.mediasetplay.mediaset.it/diretta/canale5_cC5 Ho provato rai 1, 2, 3 e rete4, canale5 e italia1. Per menzione, ho Iliadbox in modalità ONT dietro Mikrotik ed ho assegnate le porte dalla 1 alla 16k. Edit: anche dalle app Tizen della smart tv Samsung tutto a posto.
fibretto22 Daniel_e88 io non ho ont, direttamente fibra. Ip è italiano, ma non so se Mediaset vede qualcosa di diverso. La Rai anche io la vedo, che è quella più rognosa per i blocchi geografici. Ma Mediaset va così, solo canale 5 vedo. Possono influenzare i DNS? Io ho impostato 1.1.1.1. oltre a questo niente altro
Daniel_e88 Andrew86 ragazzi, ILIADBOX IN MODALITA ONT, è tutto disabilitato li sopra, wifi, Nat, firewall.... Per routing uso mirkrotik 5009 su cui ho direttamente i miei ip pubblici (modalità ont) e per wifi uso ubiquiti u6-lr.
fibretto22 Daniel_e88 ah ma praticamente te fai arrivare la fibra nella iliad box e poi rilanci verso altro direttamente?
Mckernan Daniel_e88 Sarebbe utile, tempo permettendo, integrare il Manuale x utilizzare i Router Mikrotik (4011 e 5009) su infrastruttura Illiard. Paolo
Daniel_e88 fibretto22 esatto. La iliadbox ha la modalità ont integrata e ti ribalta tutto sulla prima porta che attacchi a un router
fibretto22 Daniel_e88 ma se a te cosi si vede, vuol dire che è qualche impostazione della iliadbox che gli da fastidio?
Daniel_e88 fibretto22 Non penso sia quello, esco con il medesimo ip. Piuttosto che range di porte hai? Giusto per curiosità?