giulio21 se non altro è da apprezzare che in periodi economici non così rosei la voglia di provare ed esserci in un mercato così volatile riportando anche in auge un marchio storico fermo per 9 anni...
Fedexba Che ricordi, mia zia mi regalò una mivar alla comunione, quindi circa 25 anni fa, a ripensarci oggi, avevano una definizione terribile, ma sembrava alta tecnologia, anzi, per l’epoca lo era, più o meno.
zaizaman Fedexba pure a me il 28 pollici me lo regalò una zia per la comunione!😁. Costava 1.100.000 (lire). Aveva il televideo... che innovazione per l'epoca (1991)...
Ste97 Mario1234 dire che Mivar fa parte del gruppo Bolva è una inesattezza grossa come una casa. Le aziende rimangono due cose separate. È nata una collaborazione soprattutto sulla distribuzione ma Mivar mantiene una sua autonomia su moltissimi aspetti anche cruciali.
psychotrain65 Beh, nel!le stanze dell'ospedale dove lavoro, tutti lcd Mivar. Datati ma indistruttibili. Resistono anche alle sanificazioni nelle stanze di isolamento (che vengono fatte con roba che il lanciafiamme sarebbe meno distruttivo).
[cancellato] zaizaman i vecchi Mivar montavano "motori" Philips. Quindi queste nuove TV, a come leggo, sono delle cinesate? Perché le Philips odierne cosa sono scusa? giulio21 dopo 9 anni riprende la vendita di televisori Mivar. Che ne pensate? Che francamente non se ne sentiva la mancanza. Trovo inutile tutto questo appigliarsi all'effetto nostalgia per giustificare l'esistenza sul mercato dell'ennesimo rebrand di prodotti "di bassa gamma". Alle volte i "morti" è meglio lasciarli stare, e ricordarli per quello che di buono hanno fatto, non per l'ennesima reincarnazione a meri fini commerciali. Mia opinione, sia chiaro 😉
giulio21 [cancellato] opinione del tutto rispettabile, e molti la pensano così... però tu non sai ma nemmeno io lo so mi immagino solo che chissà quante telefonate di gente che chiedeva se la produzione sarebbe mai ripresa di tv mivar, può essere che le figlie del titolare vichi abbiano pensato di usare un marchio conosciuto piuttosto che tenerlo nel cassetto... poi le vendite diranno la loro... a vedere le recensioni dei tv bolva non sono questo granchè purtroppo...
qsecofras [cancellato] Perché le Philips odierne cosa sono scusa? Non solo quelle odierne, quando lavoravo nel broadcast ho usato anche ottima stumentazione Philips... ma le TV Philips consumer secondo me sono sempre state un gran ciofeca 😉
zaizaman [cancellato] Perché le Philips odierne cosa sono scusa? Quindi sarebbero ottime queste cinesate, vista la durata media delle vecchie Mivar😅
[cancellato] giulio21 Sì sì, è chiaro il loro scopo, monetizzare sull'immagine che il marchio si era costruito negli anni. Però ecco, a me queste cose non piacciono...
giulio21 SimoneRiboldi si lo so, stessa cosa i tv bolva dai quali derivano i nuovi tv mivar che sono sponsor del napoli e monza calcio
auanasgheps Io ho un honestissimo Mivar M1 da 20 pollici che uso esclusivamente per giocare a PS1 e PS2! Mi fa piacere vedere che il nome sia tornato in attività.
mb334 giulio21 Serve solo a prendere qualche incentivo. Tra qualche mese/anno chiuderanno battente. Non è un settore in cui si può competere assemblando componenti o rimarchiando robaccia.
giulio21 Ste97 oltre che un accordo sulla distribuzione c'è anche riguardo la riparazione, nei locali mivar verranno effettuate le riparazioni sia dei tv mivar ma anche di quelli bolva