chris190 edd Ah questi...si come no. Non gli avevo ben presenti in mente, adesso li riconosco 😉 un fastidio quei tasti, spesso incrostati e duri! 😅
MentalBreach Guai a chi percula la Mivar 😂😂😂 L'ho comprata a "meno soldi" (cit.) per l'università ed ho aggiunto un decoder DVB-T da 10/15 €, funziona senza problemi se proprio si vuole vedere la TV (non la uso da non so quanti anni). Ovviamente immagino che i prodotti attuali saranno solo un rebranding di qualche TV di provenienza dall'est (Europa o Asia).
giulio21 MentalBreach ciao i tv mivar sono prodotti da bolva italia, i componenti sono cinesi e l'assemblaggio è in polonia... se non altro non sono l'ennesima produzione turca della vestel...
zaizaman Grandi ricordi! Mi regalarono una 28 pollici nel 1991 ed è durata 19 anni, quasi indistruttibile 💪. Ho avuto successivamente anche una 14 pollici, che durò almeno 15 anni... Altri tempi😭
ErBlask giulio21 pensa un pò, io ho ancora un 32 in magazzino che va come un treno 😄 Presa 22 anni fa 😉Sta notte che torno a casa dopo il lavoro, posto qualche foto 😃😃
robertocarpena Quanti ricordi erano i nostri televisori di casa… ricordo il negozio in via tortona a Milano😊 Erano dei muli quelle televisioni
zaizaman Se non erro i vecchi Mivar montavano "motori" Philips. Quindi queste nuove TV, a come leggo, sono delle cinesate? Sarebbe bella la testimonianza di qualcuno che abbia comprato un modello recente😅
[cancellato] zaizaman i vecchi Mivar montavano "motori" Philips. Quindi queste nuove TV, a come leggo, sono delle cinesate? Perché le Philips odierne cosa sono scusa? giulio21 dopo 9 anni riprende la vendita di televisori Mivar. Che ne pensate? Che francamente non se ne sentiva la mancanza. Trovo inutile tutto questo appigliarsi all'effetto nostalgia per giustificare l'esistenza sul mercato dell'ennesimo rebrand di prodotti "di bassa gamma". Alle volte i "morti" è meglio lasciarli stare, e ricordarli per quello che di buono hanno fatto, non per l'ennesima reincarnazione a meri fini commerciali. Mia opinione, sia chiaro 😉
[cancellato] Ne ho vendute qualche migliaia Sempre affidabili. Nessun problema in qualsiasi condizioni dalla baita di montagna a -5 alla cantina con il 90% di umidità. Il bello è che si rompevano(vita media 20 anni) con poco le riparavi. Altri tempi. Lasciamo perdere le LCD che di Mivar non avevano niente.
giulio21 [cancellato] del resto l'elettronica se la facevano in casa con i tubi catodici della philips, quindi anche un tempo erano mivar al 50% il resto era olandese della philips, poi con il tempo so che montarono anche toshiba... poi con l'avvento dell'lcd si trovarono impreparati e senza alcun schema elettrico... fecero prima a acquistare i pannelli da lg e samsung e le schede madri dei tv se le facevano fare dalla shinco board, mivar invece si faceva produrre in italia la scocca in plastica e il telecomando oltre che piccole schedine elettroniche marginali per i collegamenti interni di pannello e periferiche... oggi bolva italia rileva l'uso del marchio e prendono tutto dalla shinco board e assemblano in polonia, software è lg webos
giuse56 edd Anche mia nonna ne aveva di questi tv. Grandi e piccoli. Ne ha cambiati molti. Avevo solo 5 anni e me lo ricordo ancora 😂 Erano davvero indistruttibili, anche le vicine di casa li avevano. Alcune vicine c'è le hanno ancora solo come allestimento, ovviamente non funzionano più con il dtv.
giulio21 se non altro è da apprezzare che in periodi economici non così rosei la voglia di provare ed esserci in un mercato così volatile riportando anche in auge un marchio storico fermo per 9 anni...
Fedexba Che ricordi, mia zia mi regalò una mivar alla comunione, quindi circa 25 anni fa, a ripensarci oggi, avevano una definizione terribile, ma sembrava alta tecnologia, anzi, per l’epoca lo era, più o meno.
zaizaman Fedexba pure a me il 28 pollici me lo regalò una zia per la comunione!😁. Costava 1.100.000 (lire). Aveva il televideo... che innovazione per l'epoca (1991)...
Ste97 Mario1234 dire che Mivar fa parte del gruppo Bolva è una inesattezza grossa come una casa. Le aziende rimangono due cose separate. È nata una collaborazione soprattutto sulla distribuzione ma Mivar mantiene una sua autonomia su moltissimi aspetti anche cruciali.
psychotrain65 Beh, nel!le stanze dell'ospedale dove lavoro, tutti lcd Mivar. Datati ma indistruttibili. Resistono anche alle sanificazioni nelle stanze di isolamento (che vengono fatte con roba che il lanciafiamme sarebbe meno distruttivo).
giulio21 [cancellato] opinione del tutto rispettabile, e molti la pensano così... però tu non sai ma nemmeno io lo so mi immagino solo che chissà quante telefonate di gente che chiedeva se la produzione sarebbe mai ripresa di tv mivar, può essere che le figlie del titolare vichi abbiano pensato di usare un marchio conosciuto piuttosto che tenerlo nel cassetto... poi le vendite diranno la loro... a vedere le recensioni dei tv bolva non sono questo granchè purtroppo...
qsecofras [cancellato] Perché le Philips odierne cosa sono scusa? Non solo quelle odierne, quando lavoravo nel broadcast ho usato anche ottima stumentazione Philips... ma le TV Philips consumer secondo me sono sempre state un gran ciofeca 😉
zaizaman [cancellato] Perché le Philips odierne cosa sono scusa? Quindi sarebbero ottime queste cinesate, vista la durata media delle vecchie Mivar😅
[cancellato] giulio21 Sì sì, è chiaro il loro scopo, monetizzare sull'immagine che il marchio si era costruito negli anni. Però ecco, a me queste cose non piacciono...
giulio21 SimoneRiboldi si lo so, stessa cosa i tv bolva dai quali derivano i nuovi tv mivar che sono sponsor del napoli e monza calcio