• [cancellato]

• Modificato

Salve, ho da poco ricevuto il modem Fastweb NeXXt e ho notato principalmente due problematiche:

• Solo il canale 6 del WiFi 2.4GHz mi permette di navigare decentemente. Tutti gli altri forniscono velocità di circa 2Mbps. Ci tengo a precisare che non avevo problemi del genere con il mio vecchio Tim HUB e che non ho nulla in stanza che possa fare interferenza.
  • Appena accendo il PC fisso, collegato via ethernet, la rete 2.4GHz crasha per almeno 30 secondi. Ho notato che il problema si presenta sporadicamente quando si collega/scollega un cavo ethernet. In ogni caso viene comunque rallentata di almeno 20MBps dopo essersi ripresa. La 5GHz non è affetta da questo problema.
    Qualcuno con lo stesso router ha gli stessi problemi? Devo farmelo sostituire oppure si tratta di problemi del firware?
    Grazie in anticipo.

[cancellato] Devo farmelo sostituire oppure si tratta di problemi del firware?

Nel dubbio passa dall'assistenza, faranno i loro reset, forse aggiornamenti (dubito) e in caso lo sostituiranno.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile