[cancellato] Le opzioni PD ci sono, già visto. Più tardi metto lo screenshot.

Lordstyle Mi hai anticipato. Il tuo che modello è?

dariuccio83 Mi hai anticipato. Il tuo che modello è?

VMG8825-B50B

Non mi stupisce lo abbiano esposto con poco sforzo, sono pur sempre basati su openwrt questi firmware zyxel. In effetti considerando che anche i technicolor funzionano con MAP si fa prima a dire che gli unici router a non supportare MAP siano sostanzialmente i fritz 😜

LuKePicci è la stessa cosa che ho pensato anche io, anche perché sembra supportato a prescindere dal SOC.
      Però questo significa che probabilmente ci scordiamo la wire speed..

dariuccio83
      Questo Zyxel dovrebbe montare un SoC Mediatek Dual Core 900MHz, ho qualche dubbio che regga bene il Gigabit in MAP-T, comunque facci sapere.

MiloZ Ho seri dubbi anch’io. Comunque lo proverò ma penso che i primi giorni dovrò tenere lo Sky Hub finché non mi passano da 1:16 a 1:1.

Lordstyle VMG8825-B50B, chipset Broadcom
        Sorprendenti questi Zyxel...

Ciao! Ho anch'io questo router, gia' sbrandizzato....pero' non ho gli ultimi firmware.
        Mi puoi girare link dove scaricarlo?
        (o in alternativa via MP 🙂....as you wish)

che celerità...

halfmillion Mi puoi girare link dove scaricarlo?

io l'ho trovato cercando su google: https://www.google.com/search?q=VMG8825-V517ABNY7C0.zip+2021-11-03
            (secondo risultato)

Ricordo che le password potrebbero cambiare col cambio di versione (cioè da ABLZ a ABNY)

Supreme69 che celerità...

Il bello è che è supportato da prima che skywifi lo attivasse ai suoi clienti 😂

Parliamo sempre di router o c’è anche qualche modem che possa utilizzare il firmware in questione con il supporto di mapt? Io ho al momento skywifi in fttc e mi picerebbe cambiare lo skyhub ma non trovo alternative…

Herian quelle che lo supportano sicuramente sono tutte CPE, quindi modem XDSL e VoIP, alcuni hanno anche l'ingresso SFP.

La lista (non esaustiva) è:
              Zyxel VMG8823-B50B non compatibile (non riceve aggiornamenti dal 2018)
              Zyxel VMG8825-B50B compatibile a partire dal firmware nobrand ABNY.5
              Zyxel VMG8825-T50K compatibile a partire dal firmware nobrand ABOM.5
              Zyxel VMG8828-B50B non compatibile (non esiste un firmware nobrand ufficiale)
              Zyxel DX5401-B0 compatibile col firmware brand W3 (non si trova usato e non esiste un firmware nobrand ufficiale)

Qualcuno ha già fatto prove con fttc sky? È configurabile in maniera ‘easy’? Non dovrebbero esserci problemi di velocità su fttc immagino…

Herian l'autore di questo thread ha già detto che farà delle prove nei prossimi giorni, ti consiglio di attendere

Herian Test sul campo non risultano fatti, allo stato attuale.

Siamo nelle mani di @dariuccio83 allora, dacci buone notizie 😁

Herian Sono ancora alle prese con lo Sky Wifi Hub installato ieri.

A proposito, chiedo ai più esperti @edofullo @[cancellato], è normale che dopo aver attivato Port Forwarding, UPnP e DMZ mi hanno dato in pochi minuti un IPv4 101.60.x.x e non compare da nessuna parte (né nella GUI né nell’app) “condiviso con MAP-T”?

Non vorrei che, avendo indicato espressamente nel contratto che avrei usato il modem libero, mi avessero messo in Dual Stack.

Prima al posto del 101.60 (e che cambiasse anche il prefix IPv6) c’era scritto 0.0.0.0 sia nella GUI che nell’app.

dariuccio83 101.60.x.x

Mai sentita questa classe, avrebbe dovuto essere riservata "per usi futuri" oppure infrastructure.

dariuccio83 Non vorrei che, avendo indicato espressamente nel contratto che avrei usato il modem libero, mi avessero messo in Dual Stack.

Non lo escluderei, a sto punto.

dariuccio83 Prima al posto del 101.60 (e che cambiasse anche il prefix IPv6) c’era scritto 0.0.0.0 sia nella GUI che nell’app.

In MAP-T se non ricordo male esce così.

Hai un router OpenWRT da provare? Mi manderesti in privato (telegram o se vuoi apro una discussione priuvata) la schermata non censurata?

@hitech95 per conoscenza

edofullo Ho sia lo Zyxel che il DGA4132 da provare. Ti mando la schermata su Telegram.

È sicuramente Dual Stack

Però hanno restituito la 51.x a Sky UK (non la annunciano più) quindi potrebbe essere usata come temporanea, Patterson aveva detto che la migrazione al MAP-T non era ancora completa perchè gli mancavano alcune automazioni.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile