giuse56 M_Z Ma di che anno è il modello che hai visto e, soprattutto, qual è il codice del modello? La mia TV è del 2021. Se non erro, un mio amico che ha comprato una 43" della serie "the frame" ha il mio stesso telecomando. Non ricordo se fosse il modello 2020 o 2019. Uno dei due. Forse ora hanno cambiato telecomando per quelle del 2021/2022? M_Z Il mio parere è che se opti per una TV LED per la faccia di prezzo che hai indicato non ci sono abissali differenze nella qualità di visualizzazione (mi riferisco comunque a brand di un certo "livello"); è più probabile che le differenze maggiori siano a livello estetico e di sistema operativo e lì la scelta è puramente personale Lo penso anch'io. Credo che opterò per LG o Samsung. Che sono le principali aziende che mi avevano colpito di più in ambito TV
giuse56 Scusatemi se vi disturbo di nuovo. Sapete trovarmi le differenze tra queste 4 tv? Non ne vedo sinceramente, sembrano uguali. Però vorrei capire la differenza di prezzo a cosa è dovuta.
bortolotti80 giuse56 Sapete trovarmi le differenze tra queste 4 tv? Prova con questo sito https://www.displayspecifications.com/ Dopodiché vai a guardare dal vivo il televisore e provalo, puoi chiedere il telecomando e fare delle prove, a mio parere se scegli un LED su quella fascia di prezzo non puoi sbagliare sono tutti uguali, chi ti ha detto sono meglio i Sony si riferiva probabilmente agli OLED, perché Sony utilizza pannelli LG 😊
Fabbio VincenzoF Boh, mi ispira! Le scimmie difficilmente hanno qualcosa di razionale 🤣 Diciamo che eviterei Android TV, e il software Samsung mi ha lasciato a piedi, per cui vorrei provare a farmi fregare da qualcun altro la prossima volta... Ma tanto non sarà a breve! Tuo parere personale relativo al sistema?
VincenzoF Fabbio Non ti saprei fare un confronto con gli altri sistemi siccome lg è stata la prima tv smart😆. Sinceramente non è male, il sistema è abbastanza veloce (ma non una scheggia). L'unica pecca secondo me è lo store che non ha tutte le app che potrebbe avere android tv, ma alla fine al 99% delle persone interessano le app di streaming più famose.