Ciao ragazzi!
Sto avendo dei problemi strani con il Genew HG326AC da un po' di giorni, diciamo da giovedì pomeriggio scorso.
Ogni giorno devo fare uno spegnimento/accensione da tasto fisico del modem, perché ad un certo punto mi freeza: i dispositivi wifi si disconnettono tutti; via cavo non si accede neppure alle impostazioni del modem e il telefono non funziona.
Quando succede, le spie sono verdi fisse con quella LOS spenta (come deve essere). Il fatto che siano verdi fisse quelle di PWR, REG e Wan è indice di normalità, mentre le altre, 5Ghz, 2,4ghz e Eth è normale che stiano fisse visto che non c'è più scambio di dati.
Ieri pomeriggio ho parlato con l'assistenza tecnica perché volevo chiedergli se si potesse resettare senza problemi, visto che viene da pensare che siano problemi di stabilità del modem, no? Volevo chiedere prima di farlo, per precauzione, visto che ha l'ONT integrata. La risposta è stata che questo modem non va resettato perché poi sarebbe problematico riattivare la connessione. Al che ho chiesto se fosse per via dell'associazione ONT -> OLT e lui ha risposto di sì, ma gliel'ho suggerito io. Forse non voleva scendere nel dettaglio credendomi più nabbo di quello che sono.
E' vera sta cosa che non si può resettare, dunque?
Cmq mi ha detto che i freeze sono dovuti a loro problemi, segnalatigli a partire dal 18/04, e che avrebbe aperto una segnalazione anche per il mio numero a partitre dalla chiusura chiamata.
Mi chiedo come possa essere legato il freeze di tutto il modem con problemi loro. Anche il wifi non va, quando succede.
Cmq ora sono passate più 24h dalla chiamata e non si è ancora verificato il freeze quotidiano.
A qualcuno sta succedendo una cosa simile?
Ah, io sto a PG su Open Fiber.