Dbon Ciao ragazzi, mi scuso per la domanda che per voi sarà sicuramente banale. Vorrei avere la conferma che la configurazione nelle immagini allegate è corretta per l'apertura delle porte della PS5 su router Fritz 4060 (che mi hanno regalato 😀 ). Di seguito come ho impostato: Devo impostare altro? Grazie in anticipo a tutti!
Nick1997 Dbon Perché devi aprire tutte quelle porte? Potresti semplicemente abilitare l’apertura automatica delle porte (upnp) e sarà la ps5 ad abilitare e disabilitare le porte quando necessario. Che operatore hai? Se sei sotto nat l’apertura delle porte è inutile.
Dbon Nick1997 grazie per la risposta. Ho visto che sono quelle del PSN e dei server EA. Sono in ftth Dimensione…
Fillmore187 Dbon allora sei sotto NAT. Ma ti da NAT 3? Comunque se hai problemi chiedi a @giusgius se hai ip pubblico e casomai risolve lui 😉. Io ho risolto così in pochi minuti
Nick1997 Dbon A Dimensione hai chiesto l’indirizzo pubblico? Se non l’hai chiesto e ti viene assegnato un ip privato l’apertura delle porte è inutile. Comunque non è fondamentale avere un ip pubblico per giocare online, è richiesto solo se riscontri problemi su certi giochi/modalità.
giusgius Nick1997 Dbon se riscontri problemi nel gioco online contattaci che risolviamo subito con l’IP 👌🏻
Dbon giusgius Se faccio la verifica della connessione tramite le impostazioni della PS5 mi da NAT2 ma mentre gioco a fifa 22 si disconnette dalla partita ed esce il messaggio che indica che ho un NAT3 e pertanto la velocità di gioco online sarebbe stata limitata... Ricontrollando il NAT invece la PS5 mi da nuovamente NAT2. In realtà capita davvero raramente e riesco sempre a giocare, però oggi volevo fare questa prova. L'IP pubblico va richiesto a pagamento? Cosa comporta oltre alla possibilità dell'apertura porte?
giusgius Dbon la richiesta è gratuita, non ti dà altri vantaggi pratici. Se non hai problemi puoi lasciare tutto così, altrimenti provvediamo 😀
Dbon giusgius Ok per ora va bene anche così. Se vedo che il problema si presenta più frequentemente vi contatterò. Grazie della disponibilità!