• FTTHTIM
  • Copertura FTTH su Indirizzo Corretto ( ma non corretto per le mappe)

Salve a Tutti.

Spiego il mio problema più brevemente possibile.

Il mio civico è in una Via molto lunga, che stando alle mappe (ad esempio di Google Maps, OpenFiber, FiberCop e così via) risulta essere però in un posto errato. Dunque dal sito TIM (dopo svariati problemi di connessione con l'attuale operatore (Vodafone)) mi dava copertura di FTTH al Comune di Pozzuoli, Napoli, ed ho quindi stipulato un nuovo contratto. Ma dopo l'intervento del tecnico di stamane, si è appurato che, innanzitutto sì, l'indirizzo risulta esser errato e, che la copertura la dava in quanto proprio al civico 22 (stando alla mappa) c'è un ROE installato.

Inutile dire che mi è stato purtroppo proposto un ricadimento della linea che quindi volterà ad essser Misto-Rame. Ora le domande sono due:

1) E' possibile che il Tecnico non conosca la posizione e la chieda a me all'arrivo e, che quindi NON sà (in quanto come detto da lui era fuori sua zona di conoscenza) se in realtà questo ROE possa esser da qualche altra partee intorno al mio civico?

2) Cosa devo fare per risolvere un bel problema come l'errata localizzazione del mio civico e quindi di tutta la "stradina" dove abito per far sì che non siamo SCONOSCIUTI per queste società?
(P.S.: Tramite Google Maps, ho già provveduto a segnalare le dovute modifiche alla mappa che addirittura risulta esserci un ristorante sui nostri edifici "sdoppiato" in quanto è presente qualche via più giù laddove è la sua esatta posizione)

Un ringraziamento in anticipo a chiunque possa delucidarmi in merito. Per qualsiasi informazione utile, non esitate a chiederla. Grazie ancora.

• matteoc ha risposto a questo messaggio

AntonioC Non si capisce il problema, la prima parte è scritta in maniera confusa.
    Ti invito a modificare il primo post in modo che sia più chiaro, grazie.

Deduco che il tecnico non ha trovato il ROE, corretto?
    Di che operatore si tratta?
    In che comune ti trovi?

Se è sbagliata la posizione dell'indirizzo su Google Maps non dovrebbe essere un problema, i tecnici utilizzano altri sistemi.

matteoc

Salve e grazie della risposta. Ho provveduto a modificare il post con le dovute informazioni. La ringrazio.

E, corretto. Non ha trovato il ROE, poichè quello alla quale si "aggancia" la Verifica Copertura" del sito TIM, è in realtà sulla stessa strada ma MOLTO più avanti di dove abito io.

Quindi, per essero più chiaro possibile, quando vado sui siti come OpenFiber / Fibbercop, ed inserisco il mio indirizzo, risulto coperto da FTTH, ma in realtà non è vero. In verità, dalla stessa verifica di copertura, si evince sulla mappa di questi siti che il MIO civico è in una posizione erronea.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile