- Modificato
Salve a tutti, nella giornata di ieri mi é venuta la strabiliante idea di configurare un Home&Life (Zyxel VMG8825) come "Repeater" ma quest'ultimo si "mangia" la gestione di rete del router principale.
Contestualizzo un minimo per rendere meglio l'idea:
A monte della mia rete vi é un W3 HUB (VMG8828) che fa da router principale collegato tramite porta WAN al classico ONT Huawei. In una LAN é collegato l'Home&Life al quale ho eliminato tutte le config Broadband ed ho impostato un IP libero della subnet del W3 HUB e disabilitato il DHCP.
Nonostante ció, come detto in precedenza, sembrerebbe che il W3 HUB perda il controllo della subnet non appena l'Home&Life diventa operativo.
Di seguito un paio di screen per comprendere meglio la problematica:
W3 HUB:
Home&Life:
Come potete vedere il W3 HUB risulta scollegato dalla WAN (nonostante la PPPoE sia operativa e si naviga tranquillamente in rete) e non risultano dispositivi in LAN o WiFi collegati, viceversa sull'Home&Life risulta sempre la WAN scollegata ma risultano tutti i dispositivi in LAN e WiFi.
É giá capitato a qualcuno in passato oppure qualcuno sa come sia possibile questa cosa?