Buongiorno, circa un mese mio cugino, ha fatto richiesta anche lui per l'FTTC, però a differenza mia ha fatto il contratto in negozio, i tecnici sono venuti e hanno sezionato l'impianto ed effettuato la permuta, fin qui tutto bene, ma purtroppo il suo modem si è rotto (TG789vac v2) ora io gli ho consigliato il Fritz!7530, ma lui ha insistito è ha parlato con l'assistenza, e gli hanno rifilato a forza il Tim Hub, nonostante lui voleva solo una sostituzione, ora cos'è successo non lo so, però sta il fatto che sto benedetto Tim Hub non è mai arrivato, ed è passato un mese!
Abbiamo contattato l'assistenza tramite TIM personal, e dicono che è in fase di consegna, ma dicono questo da 2 settimane, io ho perso le speranze, avevo chiesto il codice di tracciabilità ma non me l'hanno dato, ora voi sapete con quale corriere TIM? da quel che so usano corrieri privati tipo Nexive, però non sono sicuro.

Qualcuno sa come uscirne? Vi ringrazio in anticipo da mia e di mio cugino.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Non poteva andare al negozio dove ha fatto il contratto e cambiarlo così il modem?

• QRDG ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo Non poteva andare al negozio dove ha fatto il contratto e cambiarlo così il modem?

Ci siamo andati, ma dicevano che non c'è l'avevano, e mi hanno pure cercato di truffare, volendomi rifilare un modem ADSL, dicendomi che funziona ma non aveva la fonia, e quando a detto questo, mi sono trattenuto per non insultare il commesso. 3 giorni dopo ci troviamo al bar con il mio amico della sirti, che gli dice: Ma quelli te lo fanno pagare 250 euro, se lo compri online lo paghi 40 euro. Lui però ha detto che non si fida a comprarlo usato, poi gli abbiamo risposto, ma c'è il modem libero! non devi usare per forza quello TIM! Cosi lo convinciamo a disdire il modem, il tizio dell'assistenza con cui parliamo grazie al cielo fa quello che gli diciamo, ma ci risponde: Ormai sono passati 3 giorni è sarà già stato spedito, semplicemente quando arriva rifiutate il pacco, e tutto si risolve. Ma quel pacco non è mai arrivato, tuttora se contatti l'assistenza ti dice che è in stato di consegna, ma come detto prima dice questo da 2 settimane di fila!
      La domanda è cosa fare? Perché non vorrei fargli ritrovare 2 modem.
      P.S. per il momento il mio amico gli ha dato un suo vecchio modem, mi pare il marchio sia Tenda o qualcosa del genere, comunque supporta la VDSL, ma non è molto prestante.

Dimenticavo, non è mai arrivato nessun SMS, da parte di TIM com'è di solito, e nel MyTIM non risulta nessuna pratica, ma so che non è affidabile, voi che dite? Per me il tizio dice di aver effeuttuato la richiesta, ma per me non ha fatto nulla.

andreagdipaolo Quindi che dici? Gli posso far acquistare il Fritz!Box? Senza paura che arrivi un'altro modem?

QRDG Non ci capisco niente delle procedure TIM, sorry

andreagdipaolo Ok, grazie comunque, l'esperta di TIM è @vama a cui mi rivolgo ora per chiedere aiuto.

QRDG ora voi sapete con quale corriere TIM?

SDA, da me.

Hadx SDA, da me.

Ok, grazie, comunque io non ho ricevuto nessun messaggio o e-mail, quindi penso che abbiano accettato la disdetta, tu che dici?

QRDG Che la Tim ha tempi tutti suoi.

Hadx Che la Tim ha tempi tutti suoi.

Sono d'accordo, ma sinceramente 1 mese non ti sembra troppo?
                E poi scusa, ma il TIM HUB non lo danno solo per le linee a 200M?

QRDG Vanno a caso.
                  Non c'è anche un altro utente che è in attesa del Tim Hub?

Hadx Vanno a caso.

Ok, però neanche un messaggio mi sembra strano, comunque anche se arrivasse, basta che rifiuta il pacco ed è tutto finito, poi correggimi se sbaglio, ma il 7530 è migliore del TIM HUB giusto?

• Gatsu e Hadx hanno risposto a questo messaggio

QRDG Si, basta che rifiuti eventualmente. Ma stai sereno che non hanno spedito un cavolo, certo come la morte.

Si, il 7530 è ovviamente di gran lunga migliore del TIM HUB, ma che sia chiaro quest ultimo non è pessimo, se la passa bene.
                      Certo che pagandolo preferirei di gran lunga il fritz 7530 o 7590, senza ombra di dubbi per molti fattori, qualità materiali, assistenza post vendita, aggiornamenti fw bug fix, funzioni avanzate router, maggiore compatibilità voip (oitel, olimon ecc) copertura wifi migliore (soprattutto per il 7590 che sfrutta la tecnologia mimo 4x4 e mesh) e aggancio portante più significativo.
                      Io ho guadagnato 6 Mbps rispetto al vecchio modem dlink dva5592 (vecchio si fa per dire).

QRDG ma il 7530 è migliore del TIM HUB giusto?

A livello hardware simili.

Il Fritz! per alcuni è meglio.
                      Io preferisco l'Hub sbloccato.

• kikko ha messo mi piace.

Hadx A livello hardware simili.

Questo, era abbastanza intuibile, ma a livello di raffreddamento? Soffre di più l' HUB o il Fritz!?

• Lmp93 ha risposto a questo messaggio

QRDG Io ho l'hub sbloccato e diventa appena tiepido...

Tim Hub (sbloccato o meno) e Fritz! 7530 si eguagliano in termini di calore/dissipazione, per quanto riguarda il 7590 dovrebbe essere un pelino migliore, cioè dovrebbe riuscire a dissipare il calore molto meglio rispetto ai precedenti.

Lmp93 e kikko Grazie delle risposte, ok quindi meno male technicolor questa volta ha fatto un buon lavoro, e non si è costretti a fare delle modifiche, per evitare surriscaldamento, ma penso che però per agganciare il massimo della portante il Tim Hub non sia proprio il più consigliato no?

• kikko ha risposto a questo messaggio

QRDG e non si è costretti a fare delle modifiche, per evitare surriscaldamento

Beh se vuoi che l'aria circoli come si deve, dovresti applicare alcune mods accurate all'interno dell'hardware, e stai pur certo che è come se daresti una seconda vita al modem stesso.

QRDG ma penso che però per agganciare il massimo della portante il Tim Hub non sia proprio il più consigliato no?

Di solito i Fritz! agganciano di più lato Downstream rispetto al Tim Hub.

5 giorni dopo
                                  • Autore
                                  • Modificato

kikko Beh se vuoi che l'aria circoli come si deve, dovresti applicare alcune mods accurate all'interno dell'hardware, e stai pur certo che è come se daresti una seconda vita al modem stesso.

Allora do qualche aggiornamento, visto che non posso restituire lo scolapasta, visto che lo sto pagando a rate, ho pensato di "moddarlo" allora lunedì mi arrivano delle antenne esterne, (prese su amazon a 9,99), ma il discorso dell'aria mi interesserebbe, visto che quel coso scalda e non poco, voi cosa mi consigliate? Qualche foro aiuterebbe? O bisogna mettere delle ventole? Se si dove le collego?

kikko Di solito i Fritz! agganciano di più lato Downstream rispetto al Tim Hub.

E vero ora aggancio 106/107, con lo scolapasta agganciavo 102/103, se ti interessa ho anche postato le statistiche di rete qui: https://forum.fibra.click/d/2407-problemi-richiesta-fttc-tim/107 chiedo anche a te,hai qualche consiglio per le impostazioni???

• Hadx e kikko hanno risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile