• Tiscali
  • Non funziona la telefonia fissa in entrata con Tiscali FTTH

Buon pomeriggio, oggi mi è arrivata la prima bolletta Tiscali quindi " ufficialmente" sono un utente Tiscali. Ho un grosso problema : non mi entrano le chiamate. Il fisso suona libero fino a che mi parte la segreteria di ....Fastweb ( gestore che avevo prima in DSL non in FTTH) . Ho inviato 2 segnalazioni , loro han detto che risolto e quindi per loro caso chiuso. Ma il problema rimane. Ho chiamato il 130 - 4 e con grande fatica son riuscito a farmi chiamare sul fisso da un operatore: con Tiscali funziona ma con altri operatori no. Ma che almeno diano dei tempi certi, rispondano....sempre ...attenda,... attenda la partica è chiusa ....però a me il fisso non mi funziona . Chiedo , visto che la prima segnnalazione è del 20 gennaio 2022, che tempi occorrono per avere la portabilità anche con chiamate da altri gestori. Grazie a voi

TomTom Ma il contratto con Fastweb è ufficialmente cessato? Potrebbero esserci dei conflitti.

Grazie per l' intervento. Conoscerai bene le difficoltà di avere info da Tiscali ma in chat mi hanno detto che con il mio codice di migrazione passato a loro, sarebbe stata poi Tiscali a contattare Fastweb senza il mio intervento. Anche con altri operatori è stato tutto svolto tra di loro senza mio intervento senon consegna modem. Ho chiesto se è stata fatta la portabilità e mi han detto sì. Punto e poi più niente.

Questo mi è arrivato oggi , è il secondo messaggio e sembrava che fosse risolto e mi hanno chiuso pratica. ma non è risolto

TomTom Ok ma nell'area clienti Fastweb qual è lo stato della tua linea? Gli instradamenti telefonici mandano ancora lì, quindi probabilmente loro stanno annunciando ancora il tuo numero.

Sembra ancora attiva. Però personalmente IO non so come muovermi visto che mi hanno chiuso 2 pratiche dicendo che avevano risolto il problema della linea fissa e che la portabilità era stata fatta.

• [cancellato]

TomTom Apri subito una conciliaziaone di urgenza, e manda pec a tiscali.

[cancellato] Grazie mille. Non ho la PEC . Conciliazione di urgenza è un modulo da compilare con i problemi riscontrati. Si può mandare per fax ?

[cancellato] Non vedo motivo di aprire conciliazione.
          Basta aprire per bene una segnalazione indicando che non riceve da X operatore/i, lui probabilmente l'ha aperta generica e Tiscali glie l'ha chiusa perchè da Tiscali riceve.

Sono cose che gestisco da sempre per i miei clienti, si risolvono in meno di una settimana se segnalate correttamente. Il problema comunque è Fastweb che non ha cessato ancora la ADSL, ma nei passaggi ADSL>FTTH avviene una portabilità pura e sappiamo benissimo che Fastweb non le gestisce benissimo.

• TomTom ha risposto a questo messaggio

@"a

andreagdipaolo ndreagdipaolo"#p613062 Grazie anche a te. Ora che mi hanno chiuso le 2 questioni aperte perchè , secondo Tiscali risolte, ti chiederei un favore: come si fa ad" aprire per bene una segnalazione" e , soprattutto, a chi rivolgerla ( chat, app. My Tiscali, telefono...).Ti saluto e grazie ancora per il tuo tempo e competenza

TomTom Descrivere con dovizia di particolari ma senza dettagli inutili. Se rispondono al 130 è meglio, altrimenti WhatsApp.
              I dettagli importanti della tua segnalazione sono semplici:

• Ricevo chiamate solo da Tiscali
              • Non ricevo chiamate dagli altri operatori
              • TomTom ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo Credo che al 130 no perchè poi mi perdo e spesso mi lasciavano in attesa e cadeva la linea. Procederò con Whatsapp esattamente come mi hai consigliato tu, essenziale ed immediato. Credo apriranno allora un nuovo nr. di guasto e , spero, lo risolveranno prima di chiudelo. Ti ringrazio ancora

andreagdipaolo Ciao, ho fatto come suggerito. Io avevo 2 guasti uguali chiusi ( e quindi risolti !!!! per Tiscali) e non sapevo della procedura standard...magari avvisare in qualche modo il cliente. Ti ringrazio ancora e spero di confermarti presto la conclusione della mia odissea iniziata a fine novembre. Una buona serata

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile