AndreaPinna dal 14 non avevo piu avuto problemi, oggi invece dalle 14 in poi ho avuto molte disconnessioni non registrate sul modem, più o meno lunghe. impossibile navigare/rete non disponibile Allora ho avviato la verifica ping, ed ho registrato timed out da 11050 ms (11") e qualcuno più breve, mentre quelle prima non registrate erano sicuramente più lunghe
DanieleFiorillo PieroColucci comunque in rete ho trovato un articolo dove l'azienda al 10 marzo accertava il problema dicendo che era in fase di risoluzione , ammettendo che è un problema di configurazione della rete
PieroColucci DanieleFiorillo Si perché avevano condiviso alcune testate online degli screen di questo forum e avevano sollevato il problema a loro,ma passato 1 mese e personalmente nella mia zona non è cambiato nulla
NickGI Mi accorgo solo ora che lunedì scorso ho avuto 2 disconnessioni dopo la famosa disconnessione notturna del 14 marzo. In effetti alcune lampadine non si accendevano quando sono rientrato da lavoro e avevo pensato che la donna delle pulizie avesse premuto gli interruttori anziché impartire gli ordini via Alexa.
Hitman079 Buongiorno! Da stamattina niente linea, la ilidbox rimane bloccata allo step 7 alternando tra -errore cfg firmware -lettura della versione del firmware Il led frontale è rosso, la cosa strana è che l’interfaccia web è accessibile. La linea è attiva da febbraio senza problemi, -25dbm, ho provato a riavviare ib e resettare impostazioni di fabbrica ma niente. Sto sentendo il 177 per vedere cosa mi dicono…
AgostinoLangellotti Hitman079 Il led frontale è rosso, la cosa strana è che l’interfaccia web è accessibile. non e' strano...l'interfaccia web e' accessibile anche se scollegata dalla fibra
Hitman079 Edit: mi ha ricontattato il “team tecnico” dicono che stanno facendo dei lavori sulla centrale di zona. Non è strano che vengono fuori le impostazioni xdsl che in Italia Iliad non offre? Comunque al 177 mi hanno chiesto di collegare l’alimentatore al muro e non a una ciabatta 😅 Dopodiché l’operatrice ha aperto un ticket e mi faranno sapere i 2-3 giorni… A me sembrerebbe più una questione di iliadbox brickata, la versione del firmware comunque è questa
Hitman079 Hitman079 tornando a casa alla sera è poi tornato a funzionare. La parte xdsl non è più visibile sulla Iliadbox. Grazie a tutti!
AndreR Non ho una linea iliad attiva, ma ho visto screenshot della tab Stato Internet di una linea ed in effetti non vi era nessuna menzione alla linea xDLS.... La butto lì, è una pure supposizione: visto che il firmware dalla iliadbox sembra essere in pratica quello della POP di Free in Francia (dove - se non sbaglio - Free offre anche connettività via misto-rame), non è che per caso hai collegato l'ingresso ADSL della iliadbox a qualche presa Rj-11 e che il firmware faccia un auto-sensing e cerchi di configurarsi in modalità xDSL?
AgostinoLangellotti AndreR Non ho una linea iliad attiva, ma ho visto screenshot della tab Stato Internet di una linea ed in effetti non vi era nessuna menzione alla linea xDLS.... La butto lì, è una pure supposizione: visto che il firmware dalla iliadbox sembra essere in pratica quello della POP di Free in Francia (dove - se non sbaglio - Free offre anche connettività via misto-rame), non è che per caso hai collegato l'ingresso ADSL della iliadbox a qualche presa Rj-11 e che il firmware faccia un auto-sensing e cerchi di configurarsi in modalità xDSL? strano..ho un amico che ha iliad a Taranto. stesso firmware, verificato oggi non compare alcuna menzione alla xdsl
AndreR AgostinoLangellotti Non so a che fw si riferisse lo screenshot che ho visto della iliadbox di un conoscente, ma sono sicuro non ci fossero neanche le voci Statistiche xDLS e Curve xDLS che invece appaiono negli screenshot di @Hitman079
AgostinoLangellotti StefanoZ -29dbm, lui l'ha chiamata centrale, ma forse per farmela semplice... cmq dove c'è lo splitter). Quindi la linea va bene, ma, e cito, "gli splitter adottati da Iliad non van bene con open fiber, hanno troppa perdita ma gli splitter non sono di openfiber o mi sbaglio?
AndreR bussola99 Appaiono quando manca segnale ottico Quindi, in pratica, significa uno stato tipo LOS rosso lampeggiante in un ONT 'classico'... non avendo una iliadbox non lo sapevo, grazie. Sostanzialmente quindi assenza di segnale ottico alla borchia, che sarebbe compatibile con quello che è stato riferito dal team tecnico iliad che stanno facendo lavori/manutenzioni. L'unica cosa che mi rimane senza spiegazione è che lo screenshot iniziale mostri comunque i valori della potenza ricevuta e trasmessa quindi o il problema è un'altro e non è interruzione della fibra, oppure il fw non rilevi questi valori in tempo reale, boh...
magoma considerando il problema delle disconnessioni, ho provato a fare un ping test, questa mattina. questo un risultato:
rino7 Aggiornamento post: dal 16 marzo che non avevo disconnessioni oggi ne ho avute ben 5 tutte tra le 16.17 e 16.22 poi non più. Capitato a qualcun altro o sono episodi sporadici??
ginsengman oggi pomeriggio non accedo a myiliadbox.iliad.it....... La pagina non funzionamyiliadbox.iliad.it non ha inviato dati. ERR_EMPTY_RESPONSE