Mi permetto di dare la mia opinione sulla richiesta di informazioni di Davide9999.
Io non abito a Milano ma a Brescia, ho 5Giga e sinceramente mi trovo molto bene per l'uso che ne faccio io (semplice navigazione, streaming, smart working, video conferenze, qualche piccolo gioco e poco altro). Non soffro di alcuna disconnessione (però non sono mai andato ad indagare con sw dedicati) ma non ho nulla di evidente. Velocità e Ping ottimi.
Fermo restando che a Milano la fibra Fastweb è chiaramente superiore a quella Iliad, ritengo di osservare come l'esperienza (negativa) di thisisjp vada letta, a mio avviso, per quel che sembra essere cioè un caso personale. Infatti sempre su questo forum ho letto altre risposte alla richiesta di info ed erano positive su Milano. Se il forte malfunzionamento di thisisjp fosse così diffuso su Milano (lui ha una linea alquanto inutilizzabile) avremmo assistito a fiumi di proteste disponibili su internet, video di persone che sarebbero stati lì a lamentarsi, giornali di settore che avrebbero scritto dei gravi malfunzionamento di iliad a Milano. Ad oggi io non ho letto o visto nulla ergo ritengono che il caso di thisisjp sia alquanto isolato, pur comprendendo la sua rabbia.
L'unico aspetto negativo che vedo io è la possibilità di migrare da iliad verso altro operatore conservando il proprio numero, non sono sicuro se ciò sia oggi possibile.
Spero di aver contribuito in qualche modo alla discussione.