rgiorgiotech Ma non si può modificare la velocità della ventola Interna alla iliad-box?
Disconnessioni FTTH Iliad
Emihiro Grazie per avermelo detto, perché ero intenzionato di fissarlo al muro puntando le porte verso l'alto. xD Allora punterò verso il basso.
e metterla in frigo?? :-)
- Modificato
è indifferente, a quanto pare si scalda e consuma uguale
La butto lì, magari è una qualche build di debug che fa cose che non dovrebbe fare una versione finale?
edofullo I moduli SFP+ rame sono sempre stati un problema come temperature.
Ma credo che volendo si possa usare una porta ethernet rj45 come wan. Qualcuno ha voglia di provare?
Un francese ha risolto i problemi di surriscaldamento così:
https://forum.universfreebox.com/viewtopic.php?p=735866#735866
- Studente - TLC Engineering
edofullo Il fatto che il modulo SFP sia bollente non credo che sia la causa delle disconnessioni, ricordo che anche con la VPS il modulo SFP fibra raggiungesse le stesse temperature toccandolo
handymenny La butto lì, magari è una qualche build di debug che fa cose che non dovrebbe fare una versione finale?
Infatti secondo me un aggiornamento firmware risolverebbe il problema, magari anche aumentando la velocità della ventola, che nonostante le temperature si ferma a non più di 1200 giri al minuto
rgiorgiotech Non è detto sia percepibile... comunque i moduli SFP+ rame sono sempre stati problematici come temperature.
Però non ho modo di fare dei test, quindi era solo una mia supposizione.
Leggendo questa discussione sulle temperature mi viene da pensare che l'aggiunta dei fori per fissarlo al muro in verticale era stata pensata proprio per far abbassare le assurde temperature ahahah
Fine OT.
jeff82 Così la possibilità di farmelo sostituire diventa un'utopia
Anti Tu ci scherzi ma fissarlo al muro con i cavi verso il basso secondo me è la soluzione migliore.
Secondo loro è studiato per durare 10 anni con quelle temperature.
Avranno usato materiali molto buoni.
- Modificato
AgostinoLangellotti Potrebbe essere una soluzione. La metti in freezer, almeno è sicuro che non scalda.
Questa iliad-box (secondo me) appena qualcuno proverà a saturare anche 2.5 Gbps di banda per 1-2 ore. Morirà di colpo o si spegnerà in maniera consecutiva. Se già facendo un uso normale ha sti problemi, non mi immagino altro...
Verzo80 Hahahah sicuramente durerà 10 anni... Dopo qualche speedtest già è morta
- Modificato
Posso solo immaginare come scalderà nell'estati roventi del sud Italia.
Anti Beh si spera che prima dell'estate almeno tentino di risolvere lato software
- Modificato
rgiorgiotech diciamo che non hanno dato una base per metterla in verticale su un mobile, ma se prevede il montaggio a parete, significa che è progettata per smaltire il calore anche in verticale.
Comunque se veramente cade la linea ogni 10 minuti per la temperatura, è assurdo come l'abbiano messa in commercio in questo stato. Posso capire che se cade la linea dopo una settimana, magari in collaudo non se ne accorgono...però dopo 10 minuti, non passerebbe nessun tipo di collaudo!
giuse56 Secondo me invece basterebbe, se solo aumentasse gli rpm...