Salve, sapete il perché quando dico Ok google partono tutti i dispositivi in casa? Ognuno ha registrato la sua voce sul suo dispositivo ma partono ugualmente, presumo sia un problema di Google.. Grazie.
Ok google
SalvatoreSolano Normalissimo... Parte spesso anche da solo, senza che siano state pronunciate le parole di attivazione.
Anche il riconoscimento vocale della persona spesso fa cilecca (io ho impostato voci diverse dell'assistenze con le varie voci degli utenti).
Problemi simili li ha anche Alexa comunque...
il riconoscimento vocale sul telefono non funziona come nei film di fantascienza
[cancellato]
Con Siri non è così, riconosce il proprietario
[cancellato] non cambia nulla, basta aver la voce simile e parte lo stesso, se no ogni volta che hai il raffreddore non potresti usarla
[cancellato]
- Modificato
fabio1999ita se fosse così lascerebbero perdere la configurazione iniziale dì addestramento
[cancellato] addestramento
?
fabio1999ita intenderà quella che la prima volta ti chiede di ripetere 3 (o 4, non ricordo) volte ok google
[cancellato]
Eh già, si chiama addestramento..
[cancellato] il mio l'ho addestrato a non ascoltare e tacere
Beh, è normale che funzioni così, lo alleni con la tua voce per permettergli di fornirti risultati personali, non per discriminarne l'uso (forse si può inibire l'uso agli ospiti e quindi risponde solo a voci conosciute, ma non trovo l'impostazione, sempre che esista). Tra l'altro se collegati allo stesso account o alla stessa raccolta famiglia, qualsiasi dispositivo potrà riconoscerti e rispondere con i tuoi risultati personali.
Se imposti una voce personalizzata, potrai notare la cosa, se lo triggheri tu, risponde con la voce che hai scelto, se lo fa un terzo, risponderà con la voce standard.
La soluzione è, o ridurne la sensibilità a tutti, quindi risponderà solo quello a cui sei vicino, perché banalmente gli altri neanche ti sentiranno, oppure inserirli tutti nella stessa raccolta famiglia, quindi impostando correttamente ognuno nella casa, con relativa divisione in stanze. In quel caso, anche se se ne trigghera più di uno, risponderà effettivamente solo quello più vicino a te perché sanno di essere nello stesso ambiente o comunque ambienti vicini (questa cosa la noti col tuo smartphone, se sei vicino al Google Nest, risponde questo e non lo smartphone, anche se triggherati entrambi).
Con gli ultimi il problema si riduce ulteriormente, perché hanno inserito anche un sensore di prossimità.
- Modificato
Io ormai, su qualsiasi telefono Android, disinstallo subito in maniera permanente via linea di comando qualunque pacchetto preinstallato riconducibile al maledetto "OK Google"/"Hey Google". Questo sistema di spionaggio globale esasperato (mascherato da "assistente personale" ecc.) è diventato una vera seccatura, e fa pure cilecca. Se devo chiedere una cosa, preferisco scriverla a mano. Preferenza personale, eh.
Purtroppo non si può fare su iOS, anche se Siri mi è sempre parso un po' più tranquillo di Google.
Alexa non lo uso proprio.