zichichi Carissimi, il mio comune, Villarosa (EN), è stato interessato nel 2020 della cablatura in fibra con progetto BUL. Sfortunatamente il progetto eseguito ha coperto la parte "vecchia" del paese lasciando senza fibra il 60% di cittadini che abitano nella zona nuova, tutto senza senso. Aprendo la pagina del sito BUL ed inserendo il mio civico il sistema mi dice "Civico in area Bianca" ovviamente nessun ROE è stato installato e ogni tentativo di installazione da parte degli operatori è andato in KO. Adesso mi chiedo....che senso ha essere indicato da BUL come "civico in aere bianca" ed essere totalmente abbandonato dal progetto? i lavori si sono conclusi circa un anno fa e da allora tutto tace. Questo l'url del civico in oggetto: https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/?address=region-19_city-86020_street-380100152179897
matteoc zichichi Le abitazioni coperte sono quelle che in questa mappa hanno il pallino. Ha il pallino la tua casa? Si trova vicino ad una con un pallino? Puoi anche mandare uno screen della mappa in cui indichi qual è casa tua
zichichi matteoc il mio palazzo, 16 unità immobiliari, si trova dove ho inserito il pallino rosso. questa la mappa satellitare, la linea rossa indica la fibra che passa tramite traliccio, i pallini rossi sulla strada invece il pozzetto BUL più vicino. La linea verde l'ingresso dello stabile.
matteoc zichichi Considerando la vicinanza dovrebbe essere possibile effettuare un censimento. Prova a contattare uno dei venditori presenti qui nel forum oppure uno degli operatori che hanno qui il loro rappresentante. Loro solitamente riescono a farlo. I precedenti tentativi con chi erano stati effettuati? (Tramite call center, online...)
zichichi Precedenti tentativi con "Dimensione" e ultimamente con SkyFibra. Sapresti indicarmi qualche nick da contattare? Grazie
matteoc zichichi Se non c'è riuscita Dimensione evidentemente c'è qualche problema. Cosa ti hanno detto?
zichichi matteoc che openfiber ritiene che il primo ROE dista troppo. Il secondo tecnico invece mi aveva detto che potevano sfruttare il pozzetto sulla strada provinciale ma poi nessun si è fatto sentire.
andreagdipaolo zichichi che openfiber ritiene che il primo ROE dista troppo Concordo, se è al pallino verde. Probabilmente i pozzetti che hai segnato di rosso sono solo per attraversare la strada o collegare quella che mi sembra una cabina enel e non contengono PTA.
zichichi andreagdipaolo il pozzetto è stato ispezionato e ha un pta, almeno così mi pare di aver visto.
Matteo_Mabesolani zichichi il pozzetto è stato ispezionato e ha un pta, almeno così mi pare di aver visto. Se Dimensione non c'è riuscita però... ahia. Ma Dimensione ufficialmente cosa ti ha detto ?
andreagdipaolo zichichi il pozzetto è stato ispezionato e ha un pta Potrebbe essere un giunto intercomunale o un altro punto di flessibilità.
zichichi a questo punto battaglia persa o potrebbero bandire qualche altra gara per coprire il tutto? La mia preoccupazione è appunto che il mio civico risulta come "area bianca in fase di realizzazione" sul sito bul ma nella realtà è stato escluso. Temo che verrà ignorato nei prossimi censimenti.