thebillo 1) PC connesso alla porta 2.5Gb tramite dongle Cable Matters 2) Rocket League su Epic 3) NAT Aperto 4) Porte 1-16383 5) Ping medio 30ms su server europei
R3NY Andrew86 ciao, sei riuscito a risolvere in qualche modo? In caso negativo, hai problemi durante il gaming?
Andrew86 R3NY nessuna soluzione, non ci sono 😅 problemi?? Per ora nessun problema, qualcuno mi ha detto di problemi con Destiny 2... ma altrimenti va tutto benissimo. Ieri su cod (ps5) andava perfettamente, nessun problema e ping stabile.
silvanozap Ciao, ma alla fine qualcuno si è ritrovato realmente impossibilitato a giocare o con qualche tipo di lag? Intendo al di là degli speed test, se concretamente ha avuto qualche limitazioni dovute alla connessione
Andrew86 silvanozap ho letto di alcune persone con Destiny2 che gli da problemi, per il resto sembra tutto ok
Vale0718 Ciao a tutti, mi interessa sapere come si comporta la rete iliad FTTH nei giochi: nat, ping... Io ho la FTTH Vodafone con modem Wi-fi 6 Station e ho l'xbox connessa via cavo, giocando a Call of Duty spesso il nat cambia da moderato a aperto o viceversa, il ping è tra i 60 e 90ms. Quando gioco a Battlefield 4 invece, spesso risento della latenza in modo maggiore.
gatto73 rokis23 Ieri sera ho potuto finalmente provare su Xbox Series X e ti confermo che la chat del Live funziona senza problema nonostante il NAT Limitato.
rokis23 gatto73 Ma in quanti eravate in chat? Io mi ricordo quando giocavo con la 360 con fastweb avevo il NAT moderato ed alcuni amici o io non riuscivano ad entrare nelle chat per i motivi del NAT moderato.
Tomsel82 Andrew86 l'hai letto in qualche altro gruppo di Destiny? qui non mi pare di aver letto nulla...
Stefans Di il nat moderato può dare problemi nella chat online se si effettuano gruppi con amici etc etc.
Andrew86 Tomsel82 su un topic di hwu, però ricordo che con Fastweb adsl non riuscivo ad aprire alcune porte e il gioco si disconetteva.
Tomsel82 Andrew86 si avevo letto anche io di Fastweb una volta forse perché usavano solo un protocollo P2P mentre ora è doppio ..usano dei server dove si gioca in pve e un protocollo misto server/p2p per le partite in pvp ... Avevo scritto alla Bungie per eventuali problemi col map-e ma nemmeno loro sapevano con esattezza se andasse o no... E che se volevo testare e poi riferirgli.. (cosa che non ho potuto fare non avendo iliad..)
Andrew86 Tomsel82 eh io non gioco più su Destiny 2 e non voglio nemmeno scaricarmi 100gb per provare 😅 quel gioco mi ha fatto diventare nervoso con Fastweb
Andrew86 rokis23 si, ricordo l'incompatibilità chi aveva Fastweb! Dovevamo dividerci perché alcuni crashavano 😂 Su Ps5 ho provato con 4/5 persone, nessun problema.
Mario80 1) Piattaforma utilizzata: Playstation 5 2) Gioco testato: COD Warzone 3) Tipo di Nat ottenuto : NAT Moderato 4) Range di porte assegnato dal router Iliad: da 16384 a 32767